patata81

Nuovo Iscritto
Buona sera ho in grande problema!
IO e il mio compagno abbiamo messo in vendita il ns appartamento!
Abbiamo ricevuto una proposta di acquisto, che abbiamo respinto facendo una controproposta! il problema nasce dal fatto che non vogliamo più procedere con la vendita!
Nel caso in cui gli acquirenti dovessero accettare possiamo rifiutare di vendere?
A cosa andiamo incontro dal momento in cui non abbiamo ricevuto nessuna somma di denaro? Pago solo la penale all'agenzia come scritto sul contratto di vendita?
Inoltre mi sono accorta che il nome dell'agente che appare sul mandato di vendita non è quello dell'agente che segue la pratica!
Vi prego aiutatemi!
Grazie
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel caso in cui gli acquirenti dovessero accettare possiamo rifiutare di vendere?

NESSUNO PUO' OBBLIGARVI SINCHE' NON VIENE FATTO UN PRELIMINARE,E ANCHE IN QUEL CASO LA PUO' OBBLIGARE SOLO UN GIUDICE.

Pago solo la penale all'agenzia come scritto sul contratto di vendita?
Se sulla proposta che avete accettato ( con la vs. variazione del prezzo ) esiste una penale "ed eventuali maggiori danni"
sono quelli i costi che al massimo dovete sostenere.

Inoltre mi sono accorta che il nome dell'agente che appare sul mandato di vendita non è quello dell'agente che segue la pratica!

Se la persona che segue la trattativa e' abilitato dall'ex ruolo nulla di male,viceversa se non lo e' e segue e fa la trattativa molte sentenze non gli danno diritto ad alcuna commissione. ( e' mica qualche franchising? ;))
 

patata81

Nuovo Iscritto
buon giorno roby
per fortuna la precedente proposta di è decaduta, ma l'agenzia era in possesso di un assegno da consegnarci.

Aggiunto dopo 2 minuti :

buon giorno andrea
l'agenzia alla quale mi sono affidata fa parte di un franchising.
ma come faccio a sapere se la persona che segue la trattativa e abilitata alla vendita oppure no.
grazie per le precedenti delucidazioni.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Se la proposta è scaduta non sei obbligato ad accettare.
Tienici aggiornato sugli sviluppi e ha ragoine andrea, controlla se non sia abusivo chi ha iniziato la trattativa.
 

patata81

Nuovo Iscritto
Grazie andrea e roby, sta sera che torna con altri clienti glielo chiedo in parte. :)
Ma se non dovesse avere il tesserino?
C'è un modo per uscire da questa vendita senza dover pagare la penale come scritto da contratto?
Ormai quando so che deve venire a casa non dormo la notte, è una persona invadente ed insistente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto