P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ricordando che il mercato è per il 70% composto da gente normale io dico che bistrattare questa larga fetta senza trovare il modo di rispondere alle esigenze con un rapporto prezzo qualità valido sarà deleterio. Illudersi che il rimanente 30% possa consentire lo status quo della bolla è l'ulteriore follia, perchè in quel 30% rientrano per l'appunto i vari gmp. Che non comprano.

Hai dimenticato di firmare sotto: Pazzaglia
 

Mil

Membro Senior
Il cambiare sede a volte può essere una strategia ....
Altri miei colleghi vicini (ex noto marchio) hanno chiuso per riaprire in zona Prati un locale di dimensioni doppie rispetto al primo unendosi ad altri colleghi

ne conoscevo alcuni così....poi c'è stata la diaspora, hanno direttamente chiuso per cannibalismo di agenzie immobiliari. A detta di uno che ho incontrato tempo fa è stato un bene, non rimpiange nulla.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
MA ci sei o ci fai? :D

A una impresa oggi il real tax rate è dell'ordine del 70%+... per favore.... evita di dare numeri a capso.

Quali perfomances devi raggiungere se su 100 di incasso hai disponibile 30? :D

Prendi qualche dipendente e ne parliamo...

E per tua informazione: i dipendenti pubblici non pagano tasse, costano meno e stop.

E le tasse le pagano SOLO le imprese. ;)

Il resto è filosofia da pirla, contano i fatti: il business plan esplode eccome per le tasse (che ricordo ai faciloni dalla bocca sempre aperta, non sono solo quelle dirette), infatti molte aziende delocalizzano tutto, compreso le sedi produttive. ;)
ma sono le stesse cifre del 2008 piu o meno!!! allora nel 2008 come facevate? evadevate? o andavate avanti bene grazie al volume d'affari piu alto di due-tre-quattro volte?
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ne conoscevo alcuni così....poi c'è stata la diaspora, hanno direttamente chiuso per cannibalismo di agenzie immobiliari. A detta di uno che ho incontrato tempo fa è stato un bene, non rimpiange nulla.
Succede eccome, ma anche no. ;) LA vita è una cosa varia, e le cose non vanno solo in un modo. :)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
già, ma poi....

"Un anno e mezzo di ripresa
Nel secondo mese del 2015 le domande di mutuo sono tornate in termini assoluti su volumi che non si registravano dal 2011, ovvero prima del crollo verticale registrato nella seconda metà del 2011 e nel 2012. Ormai da un anno e mezzo il numero dei finanziamenti l’acquisto della casa ha ripreso a crescere, grazie anche alle surroghe (la sostituzione di mutui già in essere con altri più convenienti). «Chi ha fatto mutui a tasso fisso anche lontani nel tempo su un mutuo di 120 mila euro si risparmiano dai 20 ai 40 mila euro di interessi», quantifica Roberto Anedda di Mutuionline. Ma quanto dell’aumento è dovuto alle surroghe? «Secondo i nostri dati oltre il 50% delle nuove stipule è dovuto a surroghe. Il meccanismi di movimento del mercato immobiliare sono più lenti. Ci aspettiamo però che nel corso dell’anno i tassi dei mutui scendano ancora leggermente e sempre più italiani riconsiderino l’idea di acquistare casa»."
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
nel frattempo io sto ancora sognando parioli a tremila al metro come da vaticinio del gmp ... :regalo::regalo:
non ho detto che ci torneranno, ho detto che ci stavano... peraltro già ora si trova facilmente sui 5.000 e qualcosa mentre un tempo a meno di 8.000 manco se piangevi in aramaico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto