1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Miriana1967

    Miriana1967 Ospite

    Buongiorno, avrei bisogno di un consulto: tempo fa mi si è presentato il problema di una zona interna all'appartamento con l'intonaco leggermente umido (leggermente bagnato no muffa). ho richiesto l'intervento di un muratore che ha fatto diverse ricerche e sembra abbia risolto il problema anche se mi spiegava che ci vorrà del tempo prima che la parete si asciughi in maniera definitiva date le basse temperature e l'umidità dell'aria di questo periodo. Il promissario acquirente (che già abita nell'immobile) sta facendo 1000 storie insinuando (senza cognizione di causa) che, nonostante l'intervento eseguito, il problema non è stato risolto....
    Premetto che ho richiesto diversi consulti tecnici per capire quale potesse essere il problema, ed anche alla loro presenza, nessuno dei tecnici ha riscontrato alcun problema strutturale dell'appartamento oppure di perdite. specifico inoltre che questi lavori li abbiamo eseguiti a ns. spese nonostante nel compromesso avessimo specificato che le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'immobile sarebbero state a carico dell'acquirente. Come posso comportarmi visto che l'inquilino continua a fare storie e vorrei evitare di arrivare al rogito in cattivi rapporti?
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    fai una perizia (se proprio necessario) e convoca il recalcitrante a rogito
     
  3. sweet home

    sweet home Membro Junior

    Privato Cittadino
    Nel frattempo attrezzati di termoventilatore per far asciugare la parete
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina