Mitosca

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti,

abito a Pieve di Cento, in provincia di Bologna. Ho acquistato da poco una porzione di casa con giardino privato. Il vecchio proprietario dal piano terra aveva ricavato un negozio che io ho riportato a locale di sgombero dell'appartamento. La parte antistante il negozio l'aveva destinata a parcheggio privato. Non avendo più l'esigenza di questo parcheggio, vorrei ripristinare quello che era il vecchio muro di recinzione con annesso un cancello per l'accesso con la macchina.

Essendo un ripristino di un muro di recinzione con cancello, così come esisteva nel passato, sono obbligato a presentare la DIA/SCIA per poter eseguire i lavori? Se si quali sono i costi indicativi per l'espletazione di tale pratica da parte di un tecnico?

Ringrazio anticipatamente tutti per la cortese risposta ed il tempo dedicatomi.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se quando è stato fatto l'abbattimento del muretto avete modificato l'uso si deve ripristinare con una scia se invece è rimasto come in origine, basta una comunicazione al Comune di lavori di manutenzione sull'area stessa sperando che nel frattempo non siano cambiate le norme
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto