1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maxx77

    maxx77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve vado subito al dunque

    nella copia cartacea di una successione venuta in mio possesso riscontro i seguente errori:
    n.1 nella pagina 1 manca selezionato come è devoluta l'eredita' " per legge o testamento"
    n.2 sempre nella pagina 1 dopo la firma la parte riguadante qualità e indirizzo del dichiarante è stata lasciata in bianco
    n.3 nella parte riguardante l'alero genealogico rileggendo i dati degli eredi noto che un nome è sbagliato mentre data di nascita, luogo e codice fiscale sono corretti, controllo il quadro A eredi e legatari nessun errore infine controllo la visura catastale anche nella visura nessun errore, nessun errore nel versamento delle varie imposte.

    cosa dovrei fare per mettere a posto l'errore nei tre punti descritti ?
    vado incontro a sanzioni se non effettuo la carrezione?
     
  2. angy2015

    angy2015 Membro Junior

    Altro Professionista
    se la domanda è quali possono essere i problemi in caso di vendita di immobili direi che è più importante controllare cosa risulta in conservatoria.
    Se sono state fatte le volture non dovrebbero porsi dei problemi, neanche per il punto 3 che è l'unico che avrebbe una rilevanza e per il quale eventualmente si può ripresentare la denuncia di successione con la correzione se si trova il notaio pignolo.
    Se le volture in conservatoria non sono ancora state fatte direi che è meglio correggere la denuncia di successione prima di presentarla alla conservatoria.
    Al catasto è bene che tutto sia allineato alla conservatoria.
     
  3. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    la dichiarazione di successione è solo ed esclusivamente un adempimento fiscale,i cui estremi comunque vengono indicati in atto, quindi gli errori da te delineati sono ininfluenti. i codici fiscali sono giusti e il resto pure. quello che conta è la dichiarazione di accettazione di eredità in ogni caso.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina