maxx77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve vado subito al dunque

nella copia cartacea di una successione venuta in mio possesso riscontro i seguente errori:
n.1 nella pagina 1 manca selezionato come è devoluta l'eredita' " per legge o testamento"
n.2 sempre nella pagina 1 dopo la firma la parte riguadante qualità e indirizzo del dichiarante è stata lasciata in bianco
n.3 nella parte riguardante l'alero genealogico rileggendo i dati degli eredi noto che un nome è sbagliato mentre data di nascita, luogo e codice fiscale sono corretti, controllo il quadro A eredi e legatari nessun errore infine controllo la visura catastale anche nella visura nessun errore, nessun errore nel versamento delle varie imposte.

cosa dovrei fare per mettere a posto l'errore nei tre punti descritti ?
vado incontro a sanzioni se non effettuo la carrezione?
 

angy2015

Membro Assiduo
se la domanda è quali possono essere i problemi in caso di vendita di immobili direi che è più importante controllare cosa risulta in conservatoria.
Se sono state fatte le volture non dovrebbero porsi dei problemi, neanche per il punto 3 che è l'unico che avrebbe una rilevanza e per il quale eventualmente si può ripresentare la denuncia di successione con la correzione se si trova il notaio pignolo.
Se le volture in conservatoria non sono ancora state fatte direi che è meglio correggere la denuncia di successione prima di presentarla alla conservatoria.
Al catasto è bene che tutto sia allineato alla conservatoria.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
la dichiarazione di successione è solo ed esclusivamente un adempimento fiscale,i cui estremi comunque vengono indicati in atto, quindi gli errori da te delineati sono ininfluenti. i codici fiscali sono giusti e il resto pure. quello che conta è la dichiarazione di accettazione di eredità in ogni caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto