Ezequiel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, chiedo gentilmente consiglio per il seguente problema: Il conduttore, titolare di contratto a canone libero, con opzione cedolare e con scadenza marzo 2017, mi ha informato, verbalmente della sua intenzione di lasciare l'appartamento e, dopo un paio di settimane, se ne è andato senza lasciare un recapito, Ora, tralasciando il mio diritto ad un congruo preavviso a mezzo raccomandata, chiedo: Io, come locatore, posso recarmi all' AdE e presentare l'istanza di risoluzione contratto? Grazie.
 
A

alfiosan

Ospite
In mancanza di comunicazione scritta o della riconsegna delle chiavi nessun atto gli sarebbe consentito se non a suo rischio e pericolo.
 
A

alfiosan

Ospite
Intendevo dire che il conduttore deve riconsegnare le chiavi e mettere per iscritto le sue intenzioni. In mancanza di questi presupposti la proprietà non può presentare una risoluzione di contratto che potrebbe essere impugnata. Prima di iniziare qualsiasi azione mi impegnerei a "scovare" il nuovo domicilio o almeno cercare di sapere cosa abbia lasciato nell'appartamento!
 
A

alfiosan

Ospite
Intendevo dire che il conduttore deve riconsegnare le chiavi e mettere per iscritto le sue intenzioni. In mancanza di questi presupposti la proprietà non può presentare una risoluzione di contratto che potrebbe essere impugnata. Prima di iniziare qualsiasi azione mi impegnerei a "scovare" il nuovo domicilio o almeno cercare di sapere cosa abbia lasciato nell'appartamento!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto