1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mariagrazia82

    mariagrazia82 Membro Junior

    Privato Cittadino
    salve a tutti! sono il conduttore di un negozio in affitto, il problema è che quando piove si allaga il negozio entra l acqua dentro. ormai ci sto da quasi un anno in più la strada fuori l hanno chiusa per via di una voragine ormai da mesi riducendo cosi la visibilità della mia attività e provoncandomi un reale disagio. vorrei andarmene posso fare la risoluzione del contratto adducendo tali motivi e andarmene via subito?? grazieeee
     
  2. alfiosan

    alfiosan Ospite

    I problemi lamentati, mi sembra di capire, non sono imputabili al proprietario per cui non esistono i requisiti per la sua risoluzione. In ogni caso è utile parlarne con la proprietà per arrivare ad una bonaria definizione, d'altronde il rischio è comune ad entrambi.
     
  3. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Per la strada chiusa non puoi farci nulla, rientra sicuramente nel nostro rischio d'impresa. Per il negozio che si allaga credo che se fosse dimostrabile che il difetto era presente prima della locazione il locatore dovrebbe intervenire o comunque partecipare alle spese per la soluzione del problema che di sicuro non è di natura ordinaria bensì straordinaria
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina