zizou84

Membro Attivo
Professionista
sto guardando un appartamento da sistemare, è un bilocale degli anni 70, vecchio stampo, con corridoio e atrio...

L'immobile è disabitato da 5 anni, quindi un pò abbandonato, credo che ci siano da rifare impianto elettrico e forse idraulico, dare una ritinteggiata e ripulita generale., cambiare portone d'ingresso e sistemare o cambiare gli infissi.

Secondo me si potrebbe risistemare bene senza spendere grosse cifre e magari riuscendo anche a rivalutare l'immobile.

Potete darmi qualche consiglio ??
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Trovati un tecnico o, al limite un impresario edile, di tua fiducia e portalo a vederlo, magari sapranno darti i giusti consigli.
Così a naso è difficile dare consigli, soprattutto ad una persona inesperta della questione.
 

zizou84

Membro Attivo
Professionista
Lo vedo più come investimento...

io intendevo una ristrutturazione light, con i seguenti interventi

1. tinteggiatura
2. impianto elettrico, e, previa verifica, quello idraulico
3. cambio sanitari bagno
4. porta d'ingresso blindata, ed eventualmente infissi

Vorrei limitare al minimo i lavori di muratura, e lasciare le mattonelle che già ci sono...

Secondo voi è obbligatorio far seguire i lavori da un professionista ?

Che costi devo preventivare ?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
il rifacimento degli impianti elettrici ed idraulici può comportare l'apertura di tracce nei muri, la realizzazione di controsoffitti, lo smantellamento mei massetti di bagni e cucina con tutti i costi aggiuntivi di rasatura e pittura.
I costi di solo cantiere possono andare dai 15 ai 50mila euro a seconda delle tue richieste a cui aggiungere il costo dei sanitari, dei rivestimenti, della porta blindata e soprattutto delle finestre.

Il professionista servirebbe a organizzare i lavori, tenere sotto controllo le imprese e contenere costi e soprattutto extra;
ma se ritieni di poterne fare a meno, finchè si configurano come manutenzione ordinaria, non c'è l'obbligo della pratica in comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto