gecolla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

sto rifacendo il bagno di casa che è 145x295 con la porta sul lato corto e la finestra sul lato opposto (un po' "a corridoio").
Per il rivestimento delle pareti ho delle piastrelle 60x60 in gres grigio effetto cemento, senza tagliare le piastrelle potrei quindi arrivare a 180 (considerando che nella doccia che ha una sua nicchia arriverei sempre a 220) oppure a 240. 180 mi pare poco e temo che dia un effetto poco piacevole mentre con 240 temo possa essere un po' opprimente in un bagno così piccolo.
L'altra soluzione è tagliare la fila più bassa di piastrelle ed arrivare così a 220 di altezza, ma in questo caso non saprei se la prima fila in basso più piccola delle altre genera un brutto effetto.
Qualcuno ha consigli a riguardo?

Grazie mille!
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In un bagno con le tue misure avrei optato per mattonelle di colore diverso dal grigio cemento...
Io farei max 220 come altezza tagliando la prima fila.... non credo che vari di molto l'estetica una parte viene anche coperta dai sanitari...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
progettare rivestimenti for dummies
  • mettere una fila di piastrelle a terra,
  • distanziarle per lo spessore previsto della fuga
  • misurare l'altezza della mostra della porta
  • tagliare la piastrella più bassa in modo che la fila sia alta esattamente come la mostra
non dimenticare che
se la doccia è walk-in andrà considerata la pendenza per i rivestimenti verticali
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
progettare rivestimenti for dummies
  • mettere una fila di piastrelle a terra,
  • distanziarle per lo spessore previsto della fuga
  • misurare l'altezza della mostra della porta
  • tagliare la piastrella più bassa in modo che la fila sia alta esattamente come la mostra
non dimenticare che
se la doccia è walk-in andrà considerata la pendenza per i rivestimenti verticali

sempre che il pavimento alla fine non risulti pià basso di 12 cm del previsto...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma si sta discutendo delle altezze che deve avere un rivestimento a parete ?
È così oppure ho frainteso.

Serve alloro un progetto d'interni.. ...un Architetto no ?
😀
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma si sta discutendo delle altezze che deve avere un rivestimento a parete ?
È così oppure ho frainteso.

Serve alloro un progetto d'interni.. ...un Architetto no ?
😀
beh, oddio, se lo fai fare a un architetto hai buone possibilità che ti proponga piastrelle fino a 1,20 (ho visto qualcuno anche nella doccia, facendo la parete a smalto...).
vero che de gustibus... però a me una cosa del genere davvero non piace.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto