1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. angelo14

angelo14 Membro Junior

Privato Cittadino
    Nella ristrutturazione della facciata del mio condominio si prevede anche l'isolamento ed il rifacimento del pavimenti dei balconi. Peccato che i balconi non sono tutti uguali, ma ce ne sono di più grandi e di più piccoli.
    L'amministratore decide di ripartire le spese della facciata a millesimi e le spese dei balconi a metri quadrati.
    A causa di una simile suddivisione delle spese, avviene che condomini con appartamenti grandi, ma con pochi balconi, nel conteggio finale paghino meno di condomini i cui millesimi di proprietà siano inferiori, ma che, purtroppo, per loro hanno tanti balconi!
    E' corretta una simile ripartizione delle spese?

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Purtroppo il balcone è considerato il prolungamento del solaio, per questo motivo la pavimentazione è a carico di chi lo calpesta.

3. angy2015

angy2015 Membro Junior

Altro Professionista
    perché purtroppo? mi pare anche abbia una sua logica

4. angelo14

angelo14 Membro Junior

Privato Cittadino
    Non so se avete capito quello che intendo: Io che ho tanti balconi, nella ristrutturazione della facciata pago più millesimi di quelli che hanno un appartamento più grande del mio. Quindi, pago i millesimi di proprietà, che includono i balconi, quando si fa la facciata e poi li ripago quando mi costringono a fare i balconi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina