1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ratochi

    ratochi Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve buongiorno a tutti...volevo cortesemente un aiuto circa una ristrutturazione che dovrei eseguire per un immobile piano terra risalente in parte agli anni 30 e in parte agli anni 70. Dovendo fare una riqualificazione sotto ogni punto di vista ( isolamento termico, energetico, acustico ecc-.) e con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie (solare, fotovoltaico, pavim.radiante, sistema a cappotto) esistenti attualmente, per ottenere benefici di vario tipo ( economico, fiscale e cc.) volevo sapere se ci sono aziende anche al Nord che si possono contattare a riguardo. Avevo in realta' pensato a quelle aziende che realizzano case chiavi in mano del tipo casa passiva, ecologica ecc.; anche se la struttura io l'ho gia' e mi dovrebbero solo in effetti fare tutti i lavori suindicati come sono soliti fare per case ex-novo. Chiedo quest'informazione perche' essendo stata interessata a questo tipo di costruzioni e non avendola potuta realizzare per mancanza di terreni nella ns.zona desideravo cqe applicare tutta quella che ' la loro sapienza in questo settore. Grazie mille.
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  2. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Più che trovare un impresa trovati un buon tecnico preparato con esperienza nel settore che ti sappia consigliare al meglio sul genere di interventi da eseguire. Vedrai che sarà lui stesso a saperti indirizzare verso un'impresa seria. Ciò ti consentirà di raggiungere il risultato che ti aspetti e magari anche di risparmiare.
    Nonostante siamo in un periodo di crisi, non credo che un'impresa di dimensioni medio grandi possa essere interessata ad un intervento come il tuo (a meno che non ci siano parecchi soldi in ballo). E' più facile trovare delle piccole imprese edili, che tra l'altro sono la maggioranza in Italia, con le quali potrai avere un miglior rapporto di collaborazione e risolvere al meglio tutte le eventuali problematiche che si presenteranno nel corso dei lavori.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina