1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Burner

    Burner Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, avrei una richiesta di informazioni piùttosto urgente, io abito al piano terra ed ho sopra due piani di case che non fanno parte di un condominio, ma appartengono ognuna alla rispettiva famiglia, nella mia cucina, c'è una colonna portante che è spaccata da entrambi i lati, una persona con molta esperienza che lavora nel campo (ma non un perito o ingegnere) ci ha detto che il danno interessa il solo rivestimento di intonaco e piasrelle tipo mattoncino ma francamente io temo sia peggio...
    Quello che volevo chiedervi è, quanto potrebbe venire a costare un intervento di ristrutturazione? e dovremmo pagarlo tutto noi o sarebbe da dividere con le famiglie che abitano sopra? e ancora, vedo proprio in questi giorni pubblicità su agevolazioni per chì deve fare dei lavori, sapete spiegarmi di che si tratta?

    Grazie mille.
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Per caso i proprietari di sopra hanno fatto opera di ristrutturazione del proprio appartamento? Oppure è stato sopraelevato e fatto recupero del sottotetto?
     
    A Burner piace questo elemento.
  3. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Buongiorno, dipende dalla struttura portante;
    se è cemento armato e forati di tamponamento è una cosa, se è muratura portante è un'altra.
    Le informazioni che dai sono insufficienti, senza un sopralluogo sul posto non è possibile azzardare un'ipotesi.
    Naturalmente a seconda del tipo di intervento da fare il costo sarà suddiviso fra gli appartamenti sovrastanti oppure no.
     
    A Burner, ludovica83 e Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Burner

    Burner Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Prima di tutto vi ringrazio per le risposte, molto veloci oltre tutto...
    Quelli al primo piano sopra sicuramente si, hanno ristrutturato e credo aggiunto un bagno.
    A che genere di professionista dovrei rivolgermi per questo controllo? e quanto potrebbe costarmi?
     
  5. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Avete un amministratore? Il primo sopralluogo lo dovrebbe fare lui per poi mandare un professionista abilitato che è uno strutturista.
     
    A Burner piace questo elemento.
  6. Burner

    Burner Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non abbiamo alcun amministratore perchè non siamo un condominio, ma 3 case separate che stanno una sopra l'altra...se postassi delle foto della colonna e dello stabile potrebbe essere d'aiuto per formulare qualche ipotesi sul danno (vorrei farmi almeno una vaga idea) e sui possibili interventi?
    Il vero problema quì, è che è un periodo in cui non posso permettermi praticamente alcuna spesa, e se proprio devo indebitarmi vorrei almeno avere un idea su come procedere...voi cosa pensate sia il caso di fare?
     
  7. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se non vi è un amministratore allora dovresti sentire i vicini, far presente la cosa e mettervi d'accordo sul sentire un professionista di comune accordo con spesa da dividere. Di fatto se vi è un problema di stabilità dell'intero stabile è un dovere che avete tutti, mi spiego?
     
  8. Laura Mencarini

    Laura Mencarini Membro Junior

    Altro Professionista
    La cosa migliore come dice Rosa è accordarsi con i vicini, se si tratta di un problema strutturale siete tutti coinvolti. Dovreste contattare un ingegnere strutturista che possa valutare correttamente il tipo di danno e darvi una consulenza sul tipo di intervento da fare
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina