LINANUZO

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho bisogno di un consiglio:
Io sono un lavoratore dipendente e potrei scaricarmi le spese di ristrutturazione della casa dove abito che , però, è intestata al mio partner. Qualcuno mi dice che posso e qualcun altro dice di no.
Spero di avere aiuto da Voi che mi leggete, magari con qualche riferimento di legge in modo da poter approfondire la questione.
Grazie
LINANUZO
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il coniuge convivente può scaricare le spese di ristrutturazione della casa intestata all altro coniuge. ( vedi manuale sulle ristrutturazioni all' interno del sito AdE) .
Per dimostrare la convivenza, che è' la caratteristica richiesta, i coniugi devono avere la stessa residenza. Questa e' la prima valutazione fatta dalla ADE.
In caso di residenza diversa, ma di convivenza effettiva dei coniugi, questa convivenza deve essere dimostrata, nei modi che non sono ben chiariti e che le sedi regionali applicano secondo discrezionalità.
Presumo si possa trattare di documentazioni intestate ad ambedue e pervenute allo stesso indirizzo di convivenza dei due coniugi, fatture, contratti, ecc .
Ho fatto ricerche per la mia situazione personale, sono abbastanza informata.
Parlo però di coniugi, per le convivenze senza matrimonio ci sono problemi diversi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto