Giuseppe93

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona notte, innanzitutto tutto grazie a tutti i membri del forum per le risposte che ci date.
Allora spiego la mia situazione, giorno 19 luglio mi hanno accolto ma pratica di mutuo, l'indomani e stata fatta richiesta a consap e in pratica da quella data ad oggi nulla si e mosso. Ho contattato il preposto e mi ha riferito che non appena sarà in possesso del contratto di mutuo mi avviserà. Ora dico io vabene le ferie di mezzo della banca e del consap ma e normale tutto questo tenpo? Spero lunedi si muova qualcosa grazie attendo risposte cordiali saluti buona botte
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sei sicuro che la domanda a Consap sia stata presentata correttamente ?
Dal 19 luglio avresti già dovuto avere la risposta, anche con le ferie di mezzo.
E sei sicuro che la tua banca faccia ancora i mutui con Consap ? Alcune banche , visto l’aumento dei tassi, non li fanno più.
 

Giuseppe93

Membro Junior
Privato Cittadino
Sei sicuro che la domanda a Consap sia stata presentata correttamente ?
Dal 19 luglio avresti già dovuto avere la risposta, anche con le ferie di mezzo.
E sei sicuro che la tua banca faccia ancora i mutui con Consap ? Alcune banche , visto l’aumento dei tassi, non li fanno più.
Certo che lo fanno con consap e una pratica iniziata a fine maggio quindi....
 

Pippo876

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo me se il 19 Luglio è partito il Consap e non hai avuto risposta c'è stato un problema da parte della Banca. Il consap deve rispondere entro 20 giorni alla richiesta.

Quanto dice Francesca è corretto. San Paolo per esempio ha bloccato tutti i mutui consap a tasso FISSO o Variabile con CAP. Adesso lo fanno solo variabile puro (che comunque a meno di altri eventi catastrofici non è una cosa terribile).
 

Giuseppe93

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve la banca mi ha riferito che la pratica e sempre accolta dal 19 luglio ma non sa il perché ancora dalla sede centrale non arriva il contratto di mutuo. Ha sollecitato secondo voi cosa può essere tutto quedto ritardo? Pratica inziata a fine maggio inizi giugno
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il direttore iero mi ha detto che la pratica e accolta e che sta aspettando sto contratto di mutuo dalla sede centrale ancora non ho vidto ne pies e ne niente e assurdo tutto ciò insomma il direttore non ha poteri da poter sollecitare e farli sbrigare?
Il notaio ha già preparato la relazione notarile ?
 

Pippo876

Membro Junior
Privato Cittadino
No, difatti ieri ho chiamato apposta per capire se gia posso mandare i documenti oppure mandavano loro della banca ma mi ha detto di non fare nulla sono molto demoralizzato
Stai tranquillo Giuseppe, andra tutto bene. Il discorso è che questo è un periodo complicato per le banche, rischiano che se prestano i soldi ci vanno a rimettere, e credo sia quello il motivo del ritardo.
Che tipo di mutuo hai richiesto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto