• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gabriellina

Membro Ordinario
Privato Cittadino
#1
Recentemente mi sono rivolta ad un Caf per il calcolo dell'acconto IMU e Tasi,che avrei dovuto pagare a Giugno.
Mi serviva sapere l'ammontare da pagare comprensivo di sanzioni con ravvedimento operoso.La tizia però mi ha detto che non può farlo perchè ormai i programmi sono chiusi e devo fare tutto a fine anno,in pratica pagare tutto insieme Acconto e saldo.
Lei sostiene che la mora da pagare è irrisoria,3 o 4 euro,e che molti fanno così?
Vi risulta che sia una prassi normale?E' davvero così?
Vi ringrazio per ogni consiglio.
 

angy2015

Membro Attivo
Professionista
#2
penso che sia così visto che loro non fanno i calcoli fuori dai mesi canonici. Eventualmente puoi versare adesso la rata, se la conosci, senza maggiorazione e poi aspettare eventuale sanzione o versare le due rate insieme, non penso che il comune si attiverà per recuperare pochi euro di sanzione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
Alto