• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gabriellina

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Recentemente mi sono rivolta ad un Caf per il calcolo dell'acconto IMU e Tasi,che avrei dovuto pagare a Giugno.
Mi serviva sapere l'ammontare da pagare comprensivo di sanzioni con ravvedimento operoso.La tizia però mi ha detto che non può farlo perchè ormai i programmi sono chiusi e devo fare tutto a fine anno,in pratica pagare tutto insieme Acconto e saldo.
Lei sostiene che la mora da pagare è irrisoria,3 o 4 euro,e che molti fanno così?
Vi risulta che sia una prassi normale?E' davvero così?
Vi ringrazio per ogni consiglio.

angy2015

Membro Attivo
Professionista
penso che sia così visto che loro non fanno i calcoli fuori dai mesi canonici. Eventualmente puoi versare adesso la rata, se la conosci, senza maggiorazione e poi aspettare eventuale sanzione o versare le due rate insieme, non penso che il comune si attiverà per recuperare pochi euro di sanzione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
Alto