1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gepa

Gepa Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, volevo chiedervi se per caso sapete le metodologie di ritiro del patentino dalla camera di commercio avendolo conseguito 2 anni fa e nn avendolo mai ritirato. Volevo sapere se ci sono dei tempi da rispettare o posso ritirarlo quando voglio???
    mica viene archiviato va in prescrizione o cose del genere?????
    Grazie a tutti e buona vita

2. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Credo che la cosa importante sia che tu risulti esercitare la professione di Agente Immobiliare con tanto di iscrizione al Rea (ex ruolo) e partita IVA .

Io personalmente il patentino inteso come carta di riconoscimento non l'ho mai ritirato, anche perchè una volta che mi ero deciso a ritiralo è stata la Camera di Commercio ad non essere pronta per il rilascio.

Il patentino è solo una carta di riconoscimento che serve solo se il cliente te lo chiede ma non è certo quello che testimonia se una persona è abilitata o meno, può essere facilmente sostituito da una visura camerale .
    Comunque sarebbe cosa buona richiederlo e farselo rilasciare.

A alexbgd e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Idem, la mia CCIAA fino a un po di tempo fa non lo rilasciava nemmeno

A ingelman piace questo elemento.
  4. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    A me non l'hanno rilasciato perchè avevo portato le fototessera di vent'anni prima :D

A leolaz piace questo elemento.
  5. Agenzia Castello

Agenzia Castello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Anch'io, abilitato dal 2002 mai avuto il patentino cartaceo, da noi non lo rilasciano da tempo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina