Gepa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti, volevo chiedervi se per caso sapete le metodologie di ritiro del patentino dalla camera di commercio avendolo conseguito 2 anni fa e nn avendolo mai ritirato. Volevo sapere se ci sono dei tempi da rispettare o posso ritirarlo quando voglio???
mica viene archiviato va in prescrizione o cose del genere?????
Grazie a tutti e buona vita
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Salve a tutti, volevo chiedervi se per caso sapete le metodologie di ritiro del patentino dalla camera di commercio avendolo conseguito 2 anni fa e nn avendolo mai ritirato. Volevo sapere se ci sono dei tempi da rispettare o posso ritirarlo quando voglio???
mica viene archiviato va in prescrizione o cose del genere?????
Grazie a tutti e buona vita
Credo che la cosa importante sia che tu risulti esercitare la professione di Agente Immobiliare con tanto di iscrizione al Rea (ex ruolo) e partita IVA .

Io personalmente il patentino inteso come carta di riconoscimento non l'ho mai ritirato, anche perchè una volta che mi ero deciso a ritiralo è stata la Camera di Commercio ad non essere pronta per il rilascio.

Il patentino è solo una carta di riconoscimento che serve solo se il cliente te lo chiede ma non è certo quello che testimonia se una persona è abilitata o meno, può essere facilmente sostituito da una visura camerale .
Comunque sarebbe cosa buona richiederlo e farselo rilasciare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto