1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kaufmann

kaufmann Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mia moglie ed io abbiamo la prima casa dove viviamo al 50 per cento. Vorrei donarle la mia parte. Se lo faccio puoi lei può venderla quando le pare o ci sono dei vincoli?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Può venderla quando le pare senza vincoli. Il problema è che con una donazione viene inficiata la commerciabilità del bene. Nelle numerose discussioni sulla donazione nel forum trovi tutte le risposte :stretta_di_mano:

3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Concordo con Umberto, la donazione da adito a problemi nella rivendita specialmente da parte delle banche.

4. kaufmann

kaufmann Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    non ci si riesce proprio a liberarsi delle banche....

grazie

5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Hanno paura di figli illegittimi, lesione della legittima...... difficile si fidino ........

6. kaufmann

kaufmann Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ma se gliela vendessi? pago le imposte sul valore catastale? Stante che per lei sarebbe "prima casa" quanto è? il 3%?

Il punto è che trattasi di villa corposa.......fu pagata oltre 1,1 miliardi nel 1996. Ha una vaga idea di quanto può essere il valore catastale?

7. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    Con una visura catastale (si possono fare tranquillamente via internet, direttamente in comune sono gratis) trovi la rendita catastale.

A kaufmann piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina