1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. beppigno

beppigno Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Nel mese di gennaio 2011 ho acquistato ad asta giudiziaria un appartamento, adesso ho deciso di venderlo, visto che il prezzo è basso, io farò una piccola plusvalenza, ho trovato l'acquirente. Le domande sono: Come documentazione basta il Decreto di trasferimento del Giudice, la piantina catastale e la certificazione energetica. Grazie a tutti......:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, la vendita di beni acquistati all'asta non si differenzia dalla vendita di immobili " normali " il decreto di trasferimento del tribunale in effetti è il cosidetto Atto di provenienza, tutto il resto e identico. Fabrizio

3. beppigno

beppigno Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per la solerte risposta, ma dal decreto di trasferimento manca della documentazione, perchè il catasto di Alessandria è stato inondato da un alluvione. All'atto della vendita il notaio potrebbe fare delle obbiezione (abitabilità ecc.). L'immobile risulta censito regolarmente al catasto urbano. Cordiali saluti:occhi_al_cielo:

4. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    anche io voglio vendere un immobile comprato all'asta...ma se si paga regolarmente la plusvalenza, si puo' acquistare e vendere senza limiti??

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina