GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, nel 2007 mi sono occupato della compravendita di un immobile che aveva come titolo di provenienza una compravendita e una successiva donazione fatta dal marito alla moglie, che era già proprietaria del 50% .
La parte acquirente aveva richiesto un mutuo alla sua banca che gliel'ha concesso senza problemi.
Oggi la banca degli attuali acquirenti ( che tra l,altro è lo stesso istituto di 7 anni fà ) si rifiuta di concedere il mutuo proprio x la donazione, in quanto affermano che la figlia minorenne dei primi proprietari potrebbe un domani chiedere l'annullamento dell'atto !
Ho proposto agli acquirenti di cambiare banca ma ormai hanno il timore di acquistare !
Cosa posso fare x risolvere la questione ????
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno !

Franco - GF

Fonte: Rivendita immobile proveniente da precedente donazione | immobilio - Forum Immobiliare
Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
**************
Visita questo sito hanno delle coperture assicurative verso terzi...in questi casi e' una novità che ho trovato in questi giorni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, nel 2007 mi sono occupato della compravendita di un immobile che aveva come titolo di Se il donatoprovenienza una compravendita e una successiva donazione fatta dal marito alla moglie, che era già proprietaria del 50% .
La parte acquirente aveva richiesto un mutuo alla sua banca che gliel'ha concesso senza problemi.
Oggi la banca degli attuali acquirenti ( che tra l,altro è lo stesso istituto di 7 anni fà ) si rifiuta di concedere il mutuo proprio x la donazione, in quanto affermano che la figlia minorenne dei primi proprietari potrebbe un domani chiedere l'annullamento dell'atto !
Ho proposto agli acquirenti di cambiare banca ma ormai hanno il timore di acquistare !
Cosa posso fare x risolvere la questione ????
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno !

Franco - GF

Fonte: Rivendita immobile proveniente da precedente donazione | immobilio - Forum Immobiliare
Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati
Buongiorno a tutti, nel 2007 mi sono occupato della compravendita di un immobile che aveva come titolo di provenienza una compravendita e una successiva donazione fatta dal marito alla moglie, che era già proprietaria del 50% .
La parte acquirente aveva richiesto un mutuo alla sua banca che gliel'ha concesso senza problemi.
Oggi la banca degli attuali acquirenti ( che tra l,altro è lo stesso istituto di 7 anni fà ) si rifiuta di concedere il mutuo proprio x la donazione, in quanto affermano che la figlia minorenne dei primi proprietari potrebbe un domani chiedere l'annullamento dell'atto !
Ho proposto agli acquirenti di cambiare banca ma ormai hanno il timore di acquistare !
Cosa posso fare x risolvere la questione ????
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno !

Franco - GF

Fonte: Rivendita immobile proveniente da precedente donazione | immobilio - Forum Immobiliare
Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati


Se il ricevente della donazione è ancora in vita si annulla la donazione.
La banca bene fà a non finanziare.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se il ricevente della donazione è ancora in vita si annulla la donazione.
La banca bene fà a non finanziare.
Pier....
Ma come fa il donante precedente a recedere da una donazione quando il donatario ha già venduto stipulato un'altro atto di vendita a terzi?
(attuali venditori) :occhi_al_cielo:


Visita questo sito hanno delle coperture assicurative verso terzi...in questi casi e' una novità che ho trovato in questi giorni.
non si vede il sito ovviamente
ma confermo per esperienza diretta che quanto detto da Luise corrisponde al vero
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma come fa il donante precedente a recedere da una donazione quando il donatario ha già venduto stipulato un'altro atto di vendita a terzi?
(attuali venditori)

...Non avevo letto bene Ing... Ho letto velocemente...
Era ora di pranzo.... (ih Ih)
A tutto il forum: è arrivato il mio terzo genito....!! 3,5kg e scoppia di salute!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto