conny1982

Nuovo Iscritto
Salve,
venerdì prossimo faremo il rogito per la nostra prima casa.
Gli attuali proprietari lasceranno la casa per la fine di giugno.

La mia domanda è: quanti soldi dare al momento del rogito e quanto al momento in cui usciranno di casa?
Questo importo viene deciso dal notaio?

Il valore della casa è di 180.000 €.
 
A

Abakab

Ospite
Normalmente al rogito si arriva con degli accordi già prefissati da un preliminare, mi sembra di capire che non vi siete appoggiati ad un mediatore, non è un rimprovero, ma arrivare al rogito con queste incertezze mette in pericolo il buon esito dell'atto stesso. Non è il notaio che decide il tipo di pagamento. Ciao!
 

conny1982

Nuovo Iscritto
No, al contrario!
Noi ci siamo affidati ad un'agenzia immobiliare e anche ad un intermediatore creditizio!
Volevo solo capire se ci sono delle leggi che regolano questo tipo di cose o se è a discrezione dei singoli!

Grazie!
 
A

Abakab

Ospite
quanti soldi dare al momento del rogito e quanto al momento in cui usciranno di casa?

Non esistono leggi che regolamentano le modalità di pagamento che è a discrezioni dei singoli, però scusa, arrivare a pochi giorni dall'atto e porsi le domande di cui sopra mi lascia un pò perplesso sull'operato del collega e del mediatore creditizio i quali dovrebbero pianificare l'operazione e renderti edotta di quello che dovrà essere fatto al rogito.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti sconsiglio vivamente di permettere agli attuali proprietari di rimanere nell'abitazione dopo il rogito! :shock:
Con il rogito tu diventi proprietaria dell'immobile, e ti troveresti degli "inquilini" non paganti sul collo, sebbene debbano ricevere un saldo. Al tuo posto io non darei soldi adesso, sposterei il rogito alla data in cui l'appartamento sarà libero (ovviamente per iscritto e con la firma di tutti), e salderei a quel momento. :occhi_al_cielo:
Sono comunque sicuro che stasera il collega ti darà tutte le informazioni; se non lo facesse chiedigliele tu con decisione! :fico:

;)
 

conny1982

Nuovo Iscritto
Non sono preoccupata, lo sarei se non mi fossi risolta ad un'agenzia e avessi fatto tutto da sola, con tutte le cose che bisogna sapere!
Era solo per sondare un po' il terreno!

Grazie a tutti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto