Braveheart84

Nuovo Iscritto
Ragazzi,
ne avevo già parlato con voi nell'altro topic. Abbiamo venduto casa a maggio, e a giugno fatto compromesso e tutto. Ora ieri veniamo a sapere che i geni in questione non hanno ancora trovato un notaio, e il rogito è previsto per il 20 ottobre. Ora, il problema non è tanto il nostro atto, quanto quello dell'atra casa che abbiamo feramto: il proprietario no sembra infatti voler posticipare la data, prevista per il 7 novembre, e siccome sul c'è scritto che il rogito non va fatto oltre tale data, intuiisco che rischiamo di perdere tutto per colpa dei nostri acquirenti. Cosa dobbiamo fare? Come possiamo tutelarci?
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In che senso non hanno ancora trovato un notaio ?

Il compromesso dove l'avete fatto ? Trovaglielo tu il notaio !
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
...nel senso che questi cretini ancora non si sono organizzati con il notaio!! E non so se ora un notaio fa in tempo a rogitare entro il 20...cmq per noi pure se si tarda dieci giorni non cambia nulla, la nostra preoccupazione è l'altra casa perché il venditore, seppur gentile, sulla data non appare flessibile (anche se, di questi tempi, andare a perdere una vendita per un rogito slittato mi sembra azzardato). Cmq non so, forse sono io a essere esagerato, magari si risolverà tutto per il meglio. Ma nella malaugurata ipotesi che, per colpa della negligenza dei nostri acquirenti perdiamo la caparra dell'altra casa, come possiamo tutelarci?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un bravo notaio ce la fa.

Se no succede che i tuoi acquirenti sono inadempienti e perdono quanto ti hanno versato, così come tu andresti a perdere la caparra versata a tua volta...

Mettigli il fuoco sotto al sedere !
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
beh speriamo bene...sennò senti la mia idea: già il tipo ha ipotizzato la possibilità di rinnovare il compromesso versando ulterioe denaro. Se il rogito non si fa per tempo, vorrà dire che intimerò i signori a fare un compromesso in ci versano la somma necessaria per pagare l'altra casa (e so per certo che ce l'hanno disponibile): poi si pensa al resto.
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Solitamente c'è un preavviso di almeno 15gg per la stipula se non lo fanno li diffidi facendo presente che se i tempi non verranno rispettati tratterrai la caparra ,se congrua ,altrimenti chiederai i danni.
l'idea tua è comunque praticabile se loro vogliono anticipare i soldi dell'altra compravendita

Ciao bubù
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
mah, ragazzi, SEMBRA che il rogito si farà al max con qualceh settimana di ritardo al max, considerando anche che i signori non devono chiedere mutuo per comprare ma pagano tutto in contanti. Quindi non credo che occorrano tempi biblici per una pratica di questo genere!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto