1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mairel

    Mairel Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buonasera ho bisogno di un supporto urgente.
    Ho fatto il compromesso per un appartamento a dicembre con la controparte che è una società, una srl, dal notaio. Sul compromesso c'era scritto rogito entro il 31/03 e abbiamo firmato.
    La controparte dovrebbe darmi l'appartamento completamente ristrutturato.
    La persona che firma è l'amministratore unico di questa società ma non apre bocca (pare un prestanome) con lui c'è una persona che parla a nome di questa società (CHIAMIAMOLO A), è una società che fa compravendita immobiliare e costruisce immobili. Dallo studio notarile usciamo con questa persona (A) che dice che da qui in poi i contatti li devo tenere con suo figlio (B) e mi danno il cellulare. Il tempo passa, parlo con questo ragazzo (B), con quello dell'impresa per i lavori (C)...I lavori iniziano in ritardissimo e per 2 settimane non sono riuscita a contattarli (B+C) così che mi è anche venuta una orticaria da stress. POi finalmente iniziano e rispondono anche. OK Siamo in ritardo e la data del 31/03 non viene rispettata. Dal 19 marzo non ho più notizie dalla persona dell'impresa (C) che avrebbe dovuto farmi sapere la consegna di alcune cose che mancano e dal 27 marzo cerco di contattare questo ragazzo designato a fare da coordinatore per conto del padre (B). Niente.
    Ho anche il numero di un uffico chiamo ma non ci sono mai. MI risponde una segretaria che prende appunti e stop. Scrivo delle mail ma non ottengo risposte.
    Ho mandato una raccomandata AL PRESTANOME della società che vende quindi la controparte dicendo che il notaio può rogitare il 13 aprile e quindi incito a concludere imemdiatamente tutti i lavori, farmi sapere quando posso visionare l'appartamento finito e farmi avere conferma della sua presenza il giorno definito. La raccomanda viene anche mandata via mail all'ufficio di B+C. Ma se non mi rispondono e peggio ancora non si presentano? ma cosa devo fare ? come devo fare ??? Inoltre ho una banca online che aspetta solo di sapere ilgirono del rogito per mandare i documenti al notaio quindi non glielo posso dire il giorno prima.
    Aiutatemi. fatemi sapere come devo agire.

    Grazie ciao Mairel
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Brutto segno se i responsabili di una srl non si fanno trovare.
    Ricorri immediatamente all'aiuto di un legale.Non vedo altra possibilità.
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve... se il giorno 13 aprile , non si presentano al rogito, devi far verbalizzare l'avvenuta assenza dal notaio, in seguito devi far scrivere una raccomandata dall'avvocato nella quale , li diffidi ad adempiere la compravendita entro ( la nuova data concordata con il Notaio ) in mancanza della quale saranno inadempienti e procederai alla tutela delle tue ragioni presso le sedi competenti. Questo è quello che puoi fare fino ad allora, ti consiglio comunque a questo punto di andare al più presto da un legale di fiducia e farti seguire per i passi che dovrai fare. Fabrizio
     
  4. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Concordo con quanto scritto da Fabrizio e marcellogall... certo che il pensiero che mi viene in mente è questo: "ma che gente c'è in giro per il nostro paese????"
     
    A frmrudy piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina