Daniele Padova

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Sto per comprare un immobile e a fine aprile ho fatto una proposta d'acquisto vincolata all'accettazione del mutuo con scadenza 10 luglio convinto di avere risposta dalla banca entro massimo 1 mese. Sfortunatamente le cose sono andate per le lunghe e la risposta positiva, seguita da perizia altrettanto positiva, è arrivata solamente la settimana scorsa. Il rogito è stato fissato e il notaio sta già preparando gli atti ma non è stato possibile prendere appuntamento prima del 16 luglio. L'agenzia mi ha detto di stare stranquillo perché se il rogito viene fissato entro 15 giorni dalla scadenza della proposta, il vincolo è ancora valido e il venditore non può sottrarsi senza pagare il doppio della caparra versata. Qualcuno sa dirmi se è vero? Grazie!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si è vero diverso sarebbe se il termine fissato per il rogito fosse perentorio.
Hai paura/sentore che il venditore possa fare problemi o era solo una richiesta x stare tranquillo?
 

Daniele Padova

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille per la risposta.
Cosa intende per perentorio?

Diciamo che non è stata una trattativa semplice e temevo che il venditore si potesse svincolare.

Ho letto il link. No, in effetti non era perentorio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agenzia mi ha detto di stare stranquillo perché se il rogito viene fissato entro 15 giorni dalla scadenza della proposta, il vincolo è ancora valido e il venditore non può sottrarsi senza pagare il doppio della caparra versata. Qualcuno sa dirmi se è vero?
Entro quando avevate previsto dovesse avverarsi la condizione sospensiva del mutuo ?
Avete comunicato al venditore l’avveramento della condizione sospensiva , cioè che avete avuto l’ok per il mutuo ?
Il venditore vi ha dato l’ok per il 16 ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto