Bre

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon Giorno,
Scrivo per mia zia che ha rogitato regolarmente un appartamento circa un anno fa in una palazzina ancora in costruzione . Il costruttore a distanza di tempo le ha offerto anche l'apt. adiacente , cosi poteva allargare l'attuale immobile, e cosi' ha fatto, ha chiesto più volte di rogitare ed il costruttore ha continuato rimandare .. non e' stata fatta una preliminare
Ora il costruttore ha avvisato che una delle due societa' di costruzioni (non quella con cui ha rogitato il primo apt) e' fallita, mia zia vorrebbe rogitare nel immediato con la societa "sana" (il titolare risulta amm.unico x entrambi) il costruttore sembra titubante nel farlo... quale potrebbe essere la motivazione ? Abbiamo una visura camerale e la seconda societa' risulta ok.

Mia zia deve ancora trasferirsi nel primo apt...contava di farlo questa settimana,
1)puo' entrare comunque nel primo apt? anche se non c'e' piu' un muro che lo separa dal secondo apt???
Come dovrebbe agire mia zia in questa fase?' ed eventualmente quali sono le percussioni?
Ringrazio e spero potete darci qualche consiglio
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
beh non è che le unità immobiliari passano da una società all'altra, per non restare incagliate in un fallimento, come se niente fosse............... dicesi bancarotta fraudolenta...................
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
semplicemente sarà nella fase di concordato preventivo. Sentire il notaio, capire dove ha il mutuo e fissare appuntamento con il direttore. Lui saprà dirvi che tipo di azioni sono in corso. Se è in concordato, la banca ha il controllo sui pagamenti, quindi cercate di non dare soldi in anticipo. Altra domanda avete buttato giù il muro a che titolo prima del rogito? Quella casa a fianco non è ancora vostra ....
 

Bre

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per avermi risposto, purtroppo in buona fede si abbiamo buttato giù il muro, ora vorrebbe fare un compromesso regolarmente registrato dove la zia anticipa una somma così lui può saldare dei debiti che ha con vari fornitori a quel punto, possano rogitare regolarmente ,( la prima azienda risulta fallita non in concordato la seconda risulta aver fatto dei lavori per la prima è quindi è bloccata nel fare movimenti)...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non dare soldi. Rimettete a posto quel muro e invocate il rogito. Saldo al rogito, davanti al notaio e alla banca che rilascia assenso alla cancellazione dell'ipoteca.
 

Bre

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
È stato il notaio oggi suggerire questo, cioè quello di registrare ll compromesso dando una cifra come caparra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto