1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    ho postato per gioco questa discussione nel Bar solo perche riguardante un quartiere specifico di Roma e quindi non di interesse collettivo degli utenti del Forum, anche se seria e per dedicarla ad un mio caro amico "cliente :^^:" membro di questa Comunity @gmp
    Da prendere come guida e consiglio a chi è veramente motivato all'acquisto e che aspetta il fatidico "carpe diem"

Positivo il mercato immobiliare dell’Esquilino dove si ricercano piccoli tagli ad uso abitativo da
    ristrutturare. La zona, che si sviluppa intorno a piazza Vittorio Emanuele II , presenta prevalentemente immobili costruiti nei primi anni del 1900 acquistati sia da chi abita nel quartiere
    (soprattutto persone di una certa età :^^: ) ma anche da chi è rientrato dopo aver lasciato la città negli
    anni passati. Le soluzioni più signorili si concentrano nella zona di Santa Croce.

Per una tipologia usata si spendono da 4200 a 5500 € al mq, per una soluzione ristrutturata invece si
    va da 5500 a 7800 € al mq. Notevole la presenza di stranieri che prendono in locazioni immobili
    nella zona.

Da anni l’Esquilino è sottoposto ad un piano di riqualificazione che ne ha notevolmente migliorato i servizi; in futuro si procederà alla trasformazione dell’ex Zecca in una sede universitaria e alla creazione di una struttura destinata ad ospitare gli uffici dell’Enpam. Si procederà poi alla riqualificazione dei giardini di piazza Vittorio,

alla costruzione di una ludoteca e al recupero di Piazza Fanti. Si prevedono poi interventi sull’illuminazione e sulla pavimentazione

del quartiere. In particolare saranno rifatti i tratti compresi tra viale del Monte Oppio e via Milano,
    tra via Panisperna e via Nazionale.

Particolarmente positiva la performance della macroarea di Villa Ada – Monte Sacro
    le cui quotazioni sono cresciute del 5.3 % nel secondo semestre dell’anno

"Fonte Tecnocasa"

A ludovica83 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Gmp sarà contento di essere il destinatario di un 3D specifico !:ok:

Il giorno (se mai arriverà....:innocente:) che dovesse comprare... sul forum facciamo una festa !!!

A ingelman, Rosa1968 e ludovica83 piace questo elemento.
  3. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    immagino la tipologia di casa... che riprodurremo nella torta...

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    haha voglio proprio vedere la scansione di un rogito a 7800 al mq all'esquilino dopo il 2011 hihihi per l'usato invece ho visto anche roba a 3500 al mq, ti posterò man mano esempi quando capitano

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    non ci provocare

A ingelman piace questo elemento.
  6. ludovica83

Privato Cittadino
    Dai su su che qua scatta l'acquisto!!! :D

7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    e finalmente si sistema ....

8. ludovica83

Privato Cittadino
    Ho pensato anche questo... Ho mandato a Massimo il CV di un'ottimo assistente per il supporto alla trattativa... (non sono previsti ulteriori 3% aggiuntivi...da ricalcolare sul sicuro affare...)

Ultima modifica: 1 Marzo 2014
    A ingelman e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    dubito che festeggeremo :)

Dovremmo trovare un'altro pretesto per festeggiare ;)

Però chissà !!!!!
    mai dire mai :D sono un ottimista inguaribile[DOUBLEPOST=1393698341,1393698050][/DOUBLEPOST]
    postali non vedo l'ora

Oggi ho assistito ad una trattativa li in zona tra un cinese che stava vendendo ad un commerciante fruttivendolo turco , cose da pazzi
    alla fine credo che un accordo lo abbiano trovato (grazie ad un mediatore di origine indiana)
    Non sò dirti a quanto hanno chiuso l'affare ( li capivo solo a gesti) :D

10. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Essendoci un'area dedicata alle realtà locali, ho spostato la discussione ;)

A Rosa1968 e ingelman piace questo messaggio.
  11. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    grazie Custode non lo sapevo
    buono a sapersi

A ludovica83 piace questo elemento.
  12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    :occhi_al_cielo:

13. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :confuso:

Rosa qui sei infiltrata :D
    non dirmi che anche a Milano avete un quartiere chiamato Esquilino?

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    no ma ci tengo al cliente ... io seguo il cliente ...... poi sai che in questo affare siamo soci

A gmp piace questo elemento.
  15. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    Ultima modifica: 3 Marzo 2014
  16. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
  17. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/roma-annunci-roma/appartamento-in-vendita-a-roma/59103433

375.000 €
    [DOUBLEPOST=1393820432,1393820273][/DOUBLEPOST]questo ha una pianta infelice, ma siamo quasi a 3000 al mq

http://www.idealista.it/immobile/5587811/
    "SAN GIOVANNI VIA EMANUELE FILIBERTO appartamento in vendita di 90 mq ca. sito a roma, posto al 4° piano, composto da: salone singolo, angolo cottura, 2 camere matrimoniali, 2 bagni. ascensore. 299.000 euro[DOUBLEPOST=1393820487][/DOUBLEPOST]http://www.idealista.it/immobile/6311856/
    "SAN GIOVANNI VIA PRINCIPE AMEDEO appartamento in vendita di 140 mq ca. sito a roma, posto al 1° piano, composto da: ingresso, salone singolo, cucina abitabile (tavola per 4 persone), 3 camere matrimoniali, bagno, ripostiglio, da ristrutturare. ascensore. 470.000 euro[DOUBLEPOST=1393820536][/DOUBLEPOST]http://www.idealista.it/immobile/6299508/
    Via Principe Amedeo. Luminoso piano alto con doppia esposizione. Ampio ingresso, soggiorno, due camere, cucina abitabile e servizio. possibilità di posto auto condominiale a rotazione. Da ristrutturare. Euro 350.000. C.e. G.[DOUBLEPOST=1393820579][/DOUBLEPOST]http://www.idealista.it/immobile/5706423/
    Via Rattazzi. Quadrilocale da ristrutturare. Ingresso, quattro camere ricavabili, cucina e servizio. C.e. G. Euro 420.000.00.[DOUBLEPOST=1393820610][/DOUBLEPOST]http://www.idealista.it/immobile/6333046/
    Via Giolitti. Trilocale di ampia metratura. Doppia esposizione. Luminoso. Ingresso, soggiorno, due camere, cucina abitabile, servizio e ripostiglio. Euro 375.000 la richiesta. C.e. G.[DOUBLEPOST=1393820790][/DOUBLEPOST]http://www.idealista.it/immobile/6375983/
    Piazza Vittorio – Via Buonarroti
    In palazzo d'epoca posto al primo piano alto (6 metri). Affaccio laterale sulla piazza con terrazza di 20 m2, Soffitti altezza 4.4 metri. Complessivi 85 m2 commerciali: soggiorno, ingresso, cucina abitabile, 2 bagni, 2 camere. Da ristrutturare. Attualmente usato come ufficio ma accatastato uso abitativo. 345.000 euro.[DOUBLEPOST=1393820811][/DOUBLEPOST]il tutto "salvo trattativa"... ...

18. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ho visto che hai fatto una selezione attenta di annunci :D
    Certo a quei prezzi verrebbe quasi voglia di comprare, ma ti sei chiesto perche quelle offerte sono così appetibili e nonostante ciò ancora non li vendono ?
    Un motivo ci dovrà pur essere
    Poi mi controllo i link e vado a vedere , sono proprio curioso

19. d1ego

d1ego Membro Ordinario

Privato Cittadino
  20. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina