Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La Regione Lazio, Cir e Banca Popolare Etica istituiscono un fondo di garanzia per garantire l’affitto ai proprietari degli immobili.
Nasce nel Lazio uno sportello di intermediazione immobiliare rivolto ai rifugiati politici. L’iniziativa, promossa dal Cir (Centro Italiano per i Rifugiati) in collaborazione con la Regione Lazio, l'Unione Piccoli Proprietari Immobiliari (Uppi) e Banca Popolare Etica, si propone di offrire ai rifugiati politici un servizio sociale di relazione, orientamento e assistenza, finalizzato al godimento del diritto alla casa anche attraverso l'istituzione di un Fondo di Garanzia per i locatori contro i rischi di morosità.
Lo sportello sarà aperto al pubblico 5 giorni a settimana, 3 presso la sede del Cir di Roma e 2 presso le sedi di altre associazioni. Grazie al Fondo di Garanzia a cui la Regione Lazio ha contribuito con 100mila euro, ai proprietari delle case saranno garantite fino a 6 mensilità di canone, nel caso in cui i rifugiati non si trovassero nella condizione economica di poter pagare regolarmente l'affitto. (immigrazioneoggi.it 11 maggio 2009)


;)
 

naos

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A Milano e' gia' stato fatta questa iniziativa ma pensavo che fosse finita. Quindi ora e' solo sul Lazio ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto