1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. beppigno

    beppigno Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La vicina, che non abita in una casa in collina, ha posizionato una roluotte, che non è neanche sua, nel suo giardino (grande quanto la roulotte). Questo mezzo che è vecchissimo posto vicino l'ingresso del portone, fa sì che sembra di entrare in un campo nomadi. Come si può farla rimuovere. Grazie:fico::confuso:
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, purtroppo a meno che non vi siano problematiche di natura igienica, che potrebbero giustificare un intervento dell'ufficio Igiene o U.S.L. , trovandosi all'interno di una proprietà privata credo ci sia poco da fare, potresti provare a consultare il regolamento di condominio per vedere se riporta qualche divieto a cui ci si possa appellare o in ultima analisi si potrebbe nelle prossima riunione di condominio parlarne con l'Amministratore per far si che intervenga... ma dubito ... Fabrizio
     
  3. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Roulotte.

    Se la roulotte è regolarmente targata vale quanto detto da studio PCI. Se invece è priva di targa si può considerare veicolo da conferire obbligatoriamente ai centri autorizzati di demolizione e rottamazione. In tal caso bisogna segnalare la cosa al comando di Polizia Locale.
     
  4. Giulina

    Giulina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La polizia locale interviene solo sul suolo pubblico. Terreno privato non si muove nemmeno se non ha targa e potrebbe inquinare con la batteria . Tentiamo da 10 anni di far portare via due motorette e una vespa senza targa . Ma nessuno può portarle via se non lo fa il proprietario .
    Noi non sappiamo più chi chiamare !
     
  5. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    la guardia forestale
    è di loro competenza
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  7. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :shock: Si questa spiegacela per favore... perchè non la sapevo
     
  8. beppigno

    beppigno Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie tante per la risposta, come temevo c'è poco da fare con la legalità, perchè vigili e quant'altro non si muovono, provero a usare la diplomazia.......:rabbia::rabbia::rabbia:
     
  9. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Purtroppo si tratta di proprietà privata ed in teoria nella propria casa ognuno può fare quel che vuole... prova ad usare molta diplomazia e calma e se proprio non ottieni niente allora un pò ... di tritolo :risata::risata::risata: scherzo beninteso, vedrai che con molta calma riuscirai a risolvere il tutto.. anzi se puoi far parlare tua moglie con la sua è meglio ... le donne hanno quella capacità di convincimento che non molto spesso non abbiamo. Fabrizio
     
  10. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ...Dai 200 euro a uno di quei camion con il "ragno" (chiamiamo cosi' il camion con gru e benna che "artiglia" le auto per buttarle nel cassone dei rottami):sorrisone::sorrisone::fiore:

    ...poi la fai mettere nella "cubatrice",gli metti 4 ruotine e il manico da carrello della coop e la riporti nel giardino...:ok:

    Purtroppo se la roulotte e' nel suo giardino e non ha cose particolari che guastino il "decoro" della zona in modo grave (decalcomanie offensive) o abbia problemi sanitari (coibentazione a pezzi, magari con amianto, perdite di percolati vari), o in avanzato stato di demolizione, con pericolo di inquinamento (ma di cosa poi... non c'e' un motore o un frigo o una batteria a rischio inquinamento) non c'e' nulla da fare. Solo le guardie forestali o ambientali (come gia' detto) potrebbero intervenire in questi casi di pericolo di inquinamento.

    ...o il ragno...:fico:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina