1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Paolo_paolo

Paolo_paolo Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,

mi chiamo Paolo e sono nuovo del forum.

Sto effettuando uno studio sul settore immobiliare, specialmente sugli agenti immobiliari e non avendo esperienza in questo settore avrei bisogno del vostro aiuto. Sapreste gentilmente aiutarmi con le seguenti domande:
    • Quali sono le routine settimanali di un agente immobiliare?
    • Che obiettivi ha un agente immobiliare?
    • Come viene misurata la performance di un gente immobiliare?
    Grazie

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Che domandone...

Si capisce che non conosci il settore, se no non avresti fatto una richiesta come la seguente

Per sua natura, in questo lavoro non esiste una routine, nè giornaliera, nè settimanale.
    Si può lavorare fino alle 10 di sera, di sabato normalmente almeno la mattina, a volte di domenica se si tratta di visite importanti... così come se il mercato non tira puoi avere molti spazi vuoti.

- essere sempre pronto ad affrontare le novità e ad imparare cose nuove, spesso
    anche non piacevoli per il nostro lavoro
    - se sei un acquisitore avere sempre buoni immobili a prezzi giusti per il mercato
    - se sei un venditore, vendere abbastanza da guadagnare le cifre necessarie per
    potersi mantenere e pagare le tasse
    - se sei una ditta individuale, cercare la quadra fra tutte le cose che ho segnalato
    prima

E poi dipende da tante cose, il che ci riporta alla tua terza domanda

Non è un lavoro di produzione, per cui sei valutato in base a quanti pezzi produci in un giorno...
    Entrano in ballo tante variabili, personali, caratteriali, comunicative, ecc.

A Marco88, Jan80, Bruno2301 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Sono domande un po’ troppo generiche, visto che l’agente immobiliare può lavorare da solo (come facevo io, con una sede ma senza collaboratori), può gestire un’agenzia con diversi dipendenti (sia agenti che altre figure, a cominciare dalla segretaria),può essere solo un dipendente/collaboratore di un’agenzia altrui,o può essere titolare di diversi uffici.

Per ognuna di queste figure le risposte sono diverse, perché diversi sono i compiti che l’agente in questione deve svolgere.

Per riassumere, comunque, l’obiettivo è trovare acquirenti per immobili che si hanno in “gestione”.
    La routine settimanale ha senso solo nelle strutture più grandi; per quelle piccole o piccolissime come la mia ogni giorno era diverso, senza alcuna routine.
    L’importante è cercare immobili da vendere, e poi cercare acquirenti per quegli immobili.
    Misurare la performance?
    Impossibile.
    Se vendi va bene, vuol dire che hai acquisito immobili da proporre al giusto prezzo, se no no.

A Jan80, Bruno2301, mamicri e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Slartibartfast

Slartibartfast Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Routine - troppo complesso per scriverlo in un post
    obiettivi - se lavora da solo chiudere almeno una vendita al mese, se ha struttura e dipendente chiuderne almeno 2 o 3
    performance - sulle notizie trovate, sulle acquisizioni fissate, sugli incarichi acquisiti, sugli appuntamenti vendita fatti, sulle vendite chiuse, sulle provvigioni prodotte

A Bruno2301, PyerSilvio e Paolo_paolo piace questo elemento.
  5. Paolo_paolo

Paolo_paolo Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

Grazie @Slartibartfast , molto chiaro. Ho trovato questa routine di @PyerSilvio

"...Mi diverto ancora oggi ad andare in giro a suonare i campanelli. Il metodo migliore è battere via x via la tua città. Devi parlare con TUTTI ogni singolo abitante. Comincia alle 9 e stacca alle 11. Però dalle 11 alle 12.30 telefona telefona telefona. Così pure al pomeriggio dalle 14.30 alle 17 Poi telefono e appuntamenti vendita. é matematico vedrai! L'acquisizione è TUTTO! Beccherai primizie mentre gli atri avranno in mano le case che hanno tutti perchè le cercano su subito o portali vari... (voce del verbo arrabattarsi)"

@PyerSilvio perche non sei d'accordo all'acquisizione sui portali?

6. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ormai lo sanno tutti.

A Jan80 e Paolo_paolo piace questo messaggio.
  7. Bruno2301

Bruno2301 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ti rispondo io, se acquisisci sui portali, acquisisci immobili che sono già passati per altre mani e non venduti, "sono bruciati" sulla piazza, mentre la notizia nuova se riesci a prenderla ad un prezzo di mercato l'avri già venduta.......... spero di aver fatto bene le veci di PyerSilvio......

A Paolo_paolo, Slartibartfast e Jan80 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina