• Creatore Discussione Utente Cancellato 83108
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 83108

Ospite
Buonasera a tutte e tutti :)

Vorrei gentilmente sapere
1) se e' possibile il saldo a stralcio fra un'asta e l'altra (quando vanno deserte) e se e' SEMPRE possibile farlo. Lo chiedo perche' una persona dell'istituto giudiziario mi ha detto: No, no puo' fare saldo a stralcio, questa e' un'asta pubblica.... essendo alle prime armi questa sua affermazione mi ha confusa. In che senso asta pubblica? (so bene che il saldo a stralcio e' molto complesso, infatti per ora sto solo raccogliendo info)

2) La casa in questione e' libera (e il tribuale ha le chiavi della casa), anche perche' e' una seconda casa dell'esecutata, ma ci sono ancora dentro i suoi beni. Secondo voi questo di solito crea grossi problemi? Quali sono le tempistiche di liberazione dei beni mobili?

3) Nel caso di aggiudicazione della casa, si puo' pubblicizzare la vendita a terzi tramite ag. immobiliare prima della scadenza dei 120 giorni ( = saldo) ?

Se ho detto castronerie non caxxiatemi, voglio imparare.

Grazie!
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
1) se e' possibile il saldo a stralcio fra un'asta e l'altra (quando vanno deserte) e se e' SEMPRE possibile farlo. Lo chiedo perche' una persona dell'istituto giudiziario mi ha detto: No, no puo' fare saldo a stralcio, questa e' un'asta pubblica.... essendo alle prime armi questa sua affermazione mi ha confusa. In che senso asta pubblica? (so bene che il saldo a stralcio e' molto complesso, infatti per ora sto solo raccogliendo info)
Se c'è la volontà dei creditori e non siamo proprio a ridosso dell'asta agli ultimi giorni, sì, si può fare sempre.


2) La casa in questione e' libera (e il tribuale ha le chiavi della casa), anche perche' e' una seconda casa dell'esecutata, ma ci sono ancora dentro i suoi beni. Secondo voi questo di solito crea grossi problemi? Quali sono le tempistiche di liberazione dei beni mobili?
No, i problemi maggiori possono essere la liberazione dalle persone o la lentezza del tribunale per il decreto di trasferimento.

3) Nel caso di aggiudicazione della casa, si puo' pubblicizzare la vendita a terzi tramite ag. immobiliare prima della scadenza dei 120 giorni ( = saldo) ?
Io aspetterei di essere proprietario ma credo non ci siano problemi, non usare però le foto del tribunale. Ma a che serve pubblicizzare se non puoi far visitare l'immobile e se non hai le foto?


Non riposnde nessun*? 🙃
Scusa ma stavo dormendo.
 
U

Utente Cancellato 83108

Ospite
Se c'è la volontà dei creditori e non siamo proprio a ridosso dell'asta agli ultimi giorni, sì, si può fare sempre.



No, i problemi maggiori possono essere la liberazione dalle persone o la lentezza del tribunale per il decreto di trasferimento.


Io aspetterei di essere proprietario ma credo non ci siano problemi, non usare però le foto del tribunale. Ma a che serve pubblicizzare se non puoi far visitare l'immobile e se non hai le foto?



Scusa ma stavo dormendo.
Ci mancherebbe, figurati, sei stato gentilissimo. Grazie Miciogatto per le preziose info :)

mi viene un dubbio antipatico.
non è che l'idea è quella di offrire 100 per ciò che in asta andrebbe a 150 e, 2 ore dopo aver concluso, proporlo in vendita a 200, vero?

ad ogni modo, per evitare di fare figure con eventuali, interlocutori... "saldo E stralcio"
Ma quanto sei acido e maleducato, calmati.
L'unica bruttissima figura e' la tua. La virgola dopo "eventuali" e' sbagliata, toglila.

mi viene un dubbio antipatico.
non è che l'idea è quella di offrire 100 per ciò che in asta andrebbe a 150 e, 2 ore dopo aver concluso, proporlo in vendita a 200, vero?

ad ogni modo, per evitare di fare figure con eventuali, interlocutori... "saldo E stralcio"
E non ti permettere piu' insinuazioni di nessun tipo nei miei confronti. E rivolgiti a me con tono educato.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Se, con la cortesia che senz'altro è di tua pertinenza, mi illustri dove non lo sarei stato educato nei tuoi stimati confronti, lo farò più che volentieri.

Per il resto mi permetto qualunque insinuazione sia permessa dal codice civile e penale di questo stato.
Altresì, mi permetto di evidenziare gli strafalcioni che scrivi.
Sta poi alla tua pregiata intelligenza valutare se prenderne atto e porre rimedio o se invece rischiare figure meschine con coloro i quali andrai a colloquiare.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per il resto mi permetto qualunque insinuazione sia permessa dal codice civile e penale di questo stato.
Questa me la segno.

non ti permettere piu' insinuazioni di nessun tipo
Le insinuazioni sono antipatiche talvolta, ma sono una spia di quali potrebbero essere le reazioni del prossimo alle nostre azioni, senza le conseguenze relative. Quindi sono un aiuto prezioso, basta dargli il giusto valore, come tutte le informazioni. Non vanno prese come un giudizio sulla persona, ma sui fatti.
Lo stesso discorso vale per le correzioni dei termini linguistici, sia italiani che legalesi.

non è stato affatto maleducato ma concreto
e anche diretto, direi. Ma sicuramente non maleducato.
 
U

Utente Cancellato 83108

Ospite
Trattami bene Eldic, non è stato affatto maleducato ma concreto.


IO devo essere trattata bene. Nessuno puo' permettersi di trattarmi male o fare insinuazioni.
E poi Eldic e' stato tutto fuorche' concreto. TU sei stato concreto.
Ma capisco che tu lo voglia..." difendere", come un padre protegge un figlio :)

PS. Di veleno, aggressivita' gratuita e maleducazione, il mondo e' pieno. soprattutto internet! Per non parlare di misoginia.
Molta gente sta male, e' incattivita e frustrata, ma questa NON e' una scusa per intossicare il mondo.

Ora BASTA perdere tempo con cattiveria e negativita', ne ho gia' perso troppo, vado a creare!!
Buona giornata Miciogatto e grazie ancora per la tua risposta esaustiva e gentile. :)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io insinuo anche che sei un* zittell* inacidit* e mi duole non potertelo dire in faccia; sono certo però che più di uno abbia già provveduto in tal senso.

Per il resto, nessuno ti deve nulla. Il rispetto non lo si pretende; ce lo si guadagna.

Ah, dimenticavo. Visto che che ti piace atteggiarti a grammar-nazi, impara la differenza che intercorre tra accento e apocope.
Quando l'avrai appresa, approfondiremo accento acuto e grave.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto