1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Salta il ddl sul Pos. Mancano i fondi. Niente sanzioni per il mancato utilizzo.


    È stato ritirato il disegno di legge sul Pos (n. 1747) al vaglio del Senato. Mancano i fondi per coprire gli incentivi previsti. Quindi: se per legge il Pos deve essere usato per qualsiasi spesa superiore ai 30 euro, chi non lo utilizza o chi non si adopera ad installarlo non incorre - momentaneamente - in alcuna sanzione. Questa è la conseguenza pratica che si verrà a verificare perché il ritiro del ddl, attualmente al vaglio della commissione Finanze di Palazzo Madama, è derivato dalla mancanza di coperture economiche necessarie a sostenerlo. Perché il ddl prevede(va) incentivi per chi installa(va) il Pos. Lo Stato non ha i soldi per sostenere la copertura economica per le agevolazioni fiscali per chi è in regola. Inoltre, le multe previste dal disegno di legge, sarebbero state ritenute eccessive e sproporzionate: fino a 1.000 euro in caso di mancata installazione del Pos per i pagamenti superiori ai 30 euro, e la sospensione dell'attività professionale nei casi estremi. Quindi si è optato per un dietrofront.

    La diverse associazioni di categorie avevano inizialmente salutato il nuovo provvedimento come “ulteriore balzello inaccettabile”, "provvedimento-capestro" e avevano definito la sanzione "ingiusta, anacronistica, punitiva ed inutile".

    Sarà ora avviata un'ampia consultazione con tutte le categorie interessante per predisporre un nuovo impianto normativo. Per ora i professionisti potranno dormire sogni tranquilli.



    Fonte condominioweb.com
     
    A PROGETTO_CASA, Bagudi, ab.qualcosa e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io dormivo lo stesso.
     
    A Antonello, Bagudi e ab.qualcosa piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io avrei preferito che mi dessero la possibilità di usarlo frequentemente questo pos, e non far chiudere tanti uffici di colleghi per scarsità di lavoro
     
    A euromaila piace questo elemento.
  4. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
  5. Agenzia Castello

    Agenzia Castello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ecco preso per niente, va ben amen starà nel cassetto tanto comunque non lo avrei mai usato lo avevo preso solo in previsione di eventuali multe, tanto prima o dopo le metteranno, la legge dice che devi dare possibilità a chi vuol pagare sopra i 30 euro di usare il Pos non che sei obbligato sopra i 30 euro ad usare il Pos se no non potremmo neanche fare la spesa dal macellaio o al supermercato o prendere un libro dal giornalaio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina