1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. AntonioTorrente

    AntonioTorrente Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, domanda a bruciapelo :p
    Se un'acquirente fa il compromesso per l'acquisto di un immobile che gli piace, però prima di fare l'atto scopre che ci sono difformità urbanistiche e catastali, le quali per sistemarle può volerci del tempo di cui non si dispone, può decidere di far saltare l'affare addebitando i danni alla parte venditrice? Grazie per le risposte.
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    buongiorno...bisogna entrare nello specifico delle clausole riportate nel compromesso...se poi scopri queste problematiche quale notaio fara' mai il contratto definitivo quale banca ti concedera' un mutuo?.....e' stato registrato il preliminare???..ovviamente potrai rivalerti presso la parte venditrice..vuoi recuperare le somme versate oppure intentare una causa????....io sono del parere personale...che e' meglio recuperare la somma...che iniziare un contenzioso....e dedicarsi alla ricerca di un'altra casa......con l'appotro professionale che solo un professionista iscritto all'albo potra offrirti...auguri
     
  3. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    O prevale il buon senso come detto da gennaro o tutto si risolve sempre in termini economici.

    Se hai ricevuto dei danni puoi farteli rimborsare, ma se vai in causa ne passerà di tempo.

    Dipende sempre se tutto è stato ben impostato e scritto.
     
  4. elio lucarini

    elio lucarini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Forse il venditore non era nemmeno a conoscenza delle inconformità scoperte,meglio un brutto accomodamento che una causa vinta
    saluti elio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina