1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sigaretta52

    sigaretta52 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, sto ricevendo in permuta un immobile sanato per costruzione difforme da progetto.
    Tale difformita' consiste nella costruzione ad una quota inferiore da progetto licenziato, con conseguenti escavazioni maggiori di quelle consentite da PRG.
    Per otterere la sanatoria(altrimenti impossibile), il progettista e l'impresa costruttice per dichiarare
    minori escavazioni, e fare pero'corrispondere lo stato di fatto con il sanato, hanno modificato l'indicazione della quota della strada.
    Il Comune ha accettato la sanatoria.
    Chiedo se questo immobile e' regolare o se a distanza di anni qualcuno denunciasse il fatto, su cui ricadrebbero le responsabilita'?
    Grazie
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Le dichiarazioni e le documentazioni presentate dal professionista e dall'impresa a loro firma, sono sotto la loro piena responsabilità, una volta che hanno presentato la documentazione ed il comune ha rilasciato la liberatoria, allora non devi avere più problemi, ma assicurati che ti diano un documento che chiuda la pratica favorevolmente... non il silenzio assenso...
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Al momento del rogito dichiarerai assieme al venditore che quanto ogetto di vendita è conforme allo stato reale dei luoghi ed alla documentazione catastale e urbanistica, qundi se questo non è conforme non so se conviene avallare il tutto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina