sigaretta52

Nuovo Iscritto
Salve, sto ricevendo in permuta un immobile sanato per costruzione difforme da progetto.
Tale difformita' consiste nella costruzione ad una quota inferiore da progetto licenziato, con conseguenti escavazioni maggiori di quelle consentite da PRG.
Per otterere la sanatoria(altrimenti impossibile), il progettista e l'impresa costruttice per dichiarare
minori escavazioni, e fare pero'corrispondere lo stato di fatto con il sanato, hanno modificato l'indicazione della quota della strada.
Il Comune ha accettato la sanatoria.
Chiedo se questo immobile e' regolare o se a distanza di anni qualcuno denunciasse il fatto, su cui ricadrebbero le responsabilita'?
Grazie
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Le dichiarazioni e le documentazioni presentate dal professionista e dall'impresa a loro firma, sono sotto la loro piena responsabilità, una volta che hanno presentato la documentazione ed il comune ha rilasciato la liberatoria, allora non devi avere più problemi, ma assicurati che ti diano un documento che chiuda la pratica favorevolmente... non il silenzio assenso...
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Al momento del rogito dichiarerai assieme al venditore che quanto ogetto di vendita è conforme allo stato reale dei luoghi ed alla documentazione catastale e urbanistica, qundi se questo non è conforme non so se conviene avallare il tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto