1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. little

    little Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono in trattative per l'acquisto di un appartamento con un posto auto che è stato modificato anni fa in box.Sulla visura catastale il box risulta nella categoria C6,ma come faccio a sapere con certezza se è stata pagata la sanatoria?E se non fosse stata pagata,nè chiesto il condono,quanto potrebbe costarmi in tempo e denaro il tutto?
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Prima di fare l'acquisto, se ti avvali di un AI, potresti chiedere che il proprietario ti mostri la documentazione, in ogni caso potresti far effettuare un'accesso agli atti per verificare il tuo dubbio...quanto ti costa, dipende se l'abuso sia sanabile, la sanzione ammonta a circa 516.00 euro pi\ il professionista ed in termini di tempo, da un minimo di 45 giorni e sempre dalle tempistiche comunali...in ogni caso prima sarebbe opportuno che ti accerti che tutto sia a posto e poi fai il contratto...;)
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Incarica un tecnico di fare un sopralluogo in casa e in Comune e fagli redigere una relazione di conformità urbanistica.
    Così dà un'occhiata a tutto ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina