1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Camilla Coppola

    Camilla Coppola Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve. Sto vendendo il mio appartamento, stiamo per fare il preliminare. Durante i controllo effettuati dal geometra per la relazione tecnica è emerso che tutti gli appartamenti del condominio hanno una terrazza più corta di circa 1 metro rispetto al progetto iniziale regolarmente depositato e la finestra del bagno più piccola e leggermente spostata. L'immobile è stato costruito prima del 1967 e quando l'ho acquistato nel 2003 il notaio non ha richiesto alcuna conformità dell'immobile alle norme urbanistiche ma solo la commerciabilità. Adesso mi ritrovo a dover fare una sanatoria anche se l'immobile è commerciabile e per di più per una difformità in sede di costruzione avvenuta più di 50 anni fa...Questo me lo chiede il notaio attuale.
    Mi chiedo se è davvero necessario visto che nel precedente atto di compravendita non se ne parla, oppure se anche il notaio precedente era tenuto a farlo. VOrrei anche sapere, dato che io mi accollerò l'onere di farla e le relative spese, e sto già avviando le relative pratiche, se questa cosa potrebbe creare problemi per il mutuo dell'acquirente. Mi dicono di no perché comunque è una formalità e il comune non può rifiutarsi di accettarla.
    Inoltre l'immobile è commerciabile ed è già passato da quattro proprietari.
    Grazie mille dell'informazione
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina