Camilla Coppola

Nuovo Iscritto
Salve. Sto vendendo il mio appartamento, stiamo per fare il preliminare. Durante i controllo effettuati dal geometra per la relazione tecnica è emerso che tutti gli appartamenti del condominio hanno una terrazza più corta di circa 1 metro rispetto al progetto iniziale regolarmente depositato e la finestra del bagno più piccola e leggermente spostata. L'immobile è stato costruito prima del 1967 e quando l'ho acquistato nel 2003 il notaio non ha richiesto alcuna conformità dell'immobile alle norme urbanistiche ma solo la commerciabilità. Adesso mi ritrovo a dover fare una sanatoria anche se l'immobile è commerciabile e per di più per una difformità in sede di costruzione avvenuta più di 50 anni fa...Questo me lo chiede il notaio attuale.
Mi chiedo se è davvero necessario visto che nel precedente atto di compravendita non se ne parla, oppure se anche il notaio precedente era tenuto a farlo. VOrrei anche sapere, dato che io mi accollerò l'onere di farla e le relative spese, e sto già avviando le relative pratiche, se questa cosa potrebbe creare problemi per il mutuo dell'acquirente. Mi dicono di no perché comunque è una formalità e il comune non può rifiutarsi di accettarla.
Inoltre l'immobile è commerciabile ed è già passato da quattro proprietari.
Grazie mille dell'informazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto