Livio Caenazzo

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
sono in procinto di concludere l'acquisto di un appartamento che prima del preliminare di acquisto non risultava completamente accatastato (mancavano 3 vani). L'attuale proprietario, come da mia richiesta ha provveduto all'accatastamento dei vani prima "fuori regola". Il rogito dell'appartamento avverrà a metà del prossimo mese.

La procedura di accatastamento è stata presa in carico dal comune, me è purtroppo emerso che probabilmente ci sarà una sanzione di diverse migliaia di euro per il precedente mancato accatastamento dei suddetti vani. Quello che mi è stato proposto dall'agente immobiliare che ha seguito la trattativa è stato dividere equamente gli oneri di tale sanzione dato che la richiesta di accatastamento è stata voluta da me.

E' secondo voi corretto?

grazie in anticipo per i suggerimenti
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
La conformità urbanistico-catastale è un requisito obbligatorio per il rogito, non è che è stata voluta da te.

Senza la conformità il venditore non può vendere, a meno di dichiarare il falso davanti al notaio.

Se poi la casa ti piace e tu sei disposto a pagare queste spese a metà è una tua scelta.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
trovo scorrettissima e poco professionale la risposta che ti ha dato il tuo agente. E' come detto sopra da micio gatto e fossi in te , spiegherei parecchio arrabbiato che non è certo una tua " richiesta" , è assurdo. Dividere equamente la spesa non è la regola, poi decidi tu .[DOUBLEPOST=1395869773,1395869741][/DOUBLEPOST]la spesa della sanzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto