1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lorma

    lorma Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, possiedo a Milano un seminterrato c2 molto bello che non ha i requisiti per diventare c3 (bisognerebbe scavare addirittura un vespaio ed abbassare il pavimento di 9 cm). In quali sanzioni incorro se lo utilizzo personalmente da solo come laboratorio artistico? ho bisogno di sapere con precisione le eventuali sanzioni per valutare se posso rischiare a svolgere lì la mia attività.
    Grazie mille
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Laboratorio artistico aperto al pubblico?
     
  3. federica

    federica Membro Attivo

    Privato Cittadino
    SE!... se non fai odori o rumore, se non lo apri al pubblico o non c' e' via vai infastidente, se non hai dipendenti che domattina fan rogne o vicini invidiosi, impiccioni, rompib...se non causi danni a terzi hai lo stesso rischio di chi fa bricolage in cantina. Praticamente nullo.
    I problemi poi diventano altri: dove dichiari di avere la sede operativa, da dove parte la merce fatturata con le bolle, il rischio a portarla fino ad altra sede, chi ti fornisce un telefono..o altri ancora, per es. un abnorme consumo di luce dovuto a macchinari che ti fan scattare controlli incrociati, ecc. Le sanzioni sono diverse a seconda di chi viene e che tipo di infrazione hai compiuto, vai dal vigile che ti contesta l' abitabilita' e ti fa la multa (leggi il regolamento comunale per questo e okkio alla tarsu-tia comesichiama ) all'Ufficio Igiene (idem: regolamento) all'Ufficio del lavoro se hai personale, alla Finanza che ti contesta irregolarita' amministrative. Valutalo con un commercialista.
     
    A AOz piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina