topcasa

Membro Storico
regolarizzazione
martedì 2 aprile è l'ultimo giorno per regolarizzare gli immobili fantasma, per i quali in ogni caso è già stata assegnata una rendita catastale presunta. se in tutta italia l'agenzia del territorio ha riscontrato oltre un milione di immobili non dichiarati, c'è un paese in cui ogni record è stato battuto. si tratta di sala consilina, in provincia di salerno: 12mila abitanti e oltre 1000 case abusive, tra cui una sede legata alla diocesi, in cui si alloggiano sacerdoti, e una struttura della provincia
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ho qualche perplessità sul numero globale di immobili fantasma: ho per conoscenza diretta avuto modo di constatare che in prima battuta sono state segnalate come case fantasma alcune situazioni dove il confronto tra la ripresa aerea e la planimetria generale del territorio non coincidevano. Cioè la mappa non riportava la presenza di immobili, che invece erano come singole u.i. regolarmente accatastate. Non era cioè stato riportato sulla mappa comunale il profilo dell'edificio.
Sarebbe interessante sapere se i numeri in circolazione sono già stati depurati dalle anomalie formali sopra descritte.
 

topcasa

Membro Storico
Io ho qualche perplessità sul numero globale di immobili fantasma: ho per conoscenza diretta avuto modo di constatare che in prima battuta sono state segnalate come case fantasma alcune situazioni dove il confronto tra la ripresa aerea e la planimetria generale del territorio non coincidevano. Cioè la mappa non riportava la presenza di immobili, che invece erano come singole u.i. regolarmente accatastate. Non era cioè stato riportato sulla mappa comunale il profilo dell'edificio.
Sarebbe interessante sapere se i numeri in circolazione sono già stati depurati dalle anomalie formali sopra descritte.
A consuntivo lo sapremo..............ormai ci siamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto