1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ROSFRUM

    ROSFRUM Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Un affittuario dà disdetta con lettera raccomandata A/R in data 11/12/2014, avvalendosi della possibilità di recesso contrattuale con preavviso di 6 mesi. E' lecito per il proprietario pretendere il rilascio dell'alloggio in data 31/05/2015 od, in alternativa, pretendere il pagamento della locazione mensile in proporzione giornaliera per il periodo dal 1 giugno fino alla decorrenza del termine (10/06?). Una comunicazione del genere è sufficiente sia verbale oppure è meglio la forma scritta?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A prescindere dal fatto che qualunque comunicazione è sempre meglio farla per scritto, in queste situazioni, in linea di massima, si usa il buon senso.

    Basta chiedere all'inquilino se può andare via prima (senza pretendere) e mettersi d'accordo con lui sulle modalità.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina