Pappatacio

Membro Junior
Privato Cittadino
Comincio col salutare tutti i frequentatori di questo forum e vengo al dunque stanno per scadere i termini in cui abbiamo fissato la data per il rogito , e non credo che in pochi giorni si riesca a farlo, alle mie richieste l'agenzia , si capisce che non vuole mollare l'osso, mi propone , sempre che il costruttore sia d'accordo, di rilasciarmi la casa prima del rogito la mia domanda a questo punto è cosa fare accettare o aspettare oppure chiedere la risoluzione visti che i tempi non sono stati rispettati ?
Mikele
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao e benvenuto.....per rispondere avremmo bisogno di qualche particolare in più.... come avevi strutturato il compromesso ..la caparra confirmatoria versata ecc...e soprattutto tu cosa vorresti fare acquistare o non più...
 

Pappatacio

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao e benvenuto.....per rispondere avremmo bisogno di qualche particolare in più.... come avevi strutturato il compromesso ..la caparra confirmatoria versata ecc...e soprattutto tu cosa vorresti fare acquistare o non più...

Ciao bungiorno e grazie per avermi risposto ops mi scuso per la sinteticità allora abbiamo espletato tutto quello che c'era da fare preliminare , compromesso versato caparra confirmatoria al costruttore e pagata l'agenzia purtroppo non ho incluso , inesperienza , nessuna penale la casa è quello che cercavo e sinceramente non vorrei farmela scappare sarei anche disposto ad aspettare ma non vorrei che con questo l'agenzia ci giocasse troppo.......se serve qualche altro dettaglio chiedete pure.
Mikele
 

Pappatacio

Membro Junior
Privato Cittadino
Quali sono i motivi del ritardo della consegna? Solo i lavori che si sono protratti?

No la casa o meglio lo stabile è già finito difatti nella mia ultima visita erano entrati dei nuclei familiari l'agenzia , dai colloqui telefonici che ho avuto , si parla di ritardi dovuti ad un informatizzazione del catasto della città in cui ho preso casa , non è la città nel profilo, ad avere le visure catastali non credo ci siano problemi di agibilità o di altro in quanto come sopra descritto vi sono già dei nuclei che hanno preso possesso......
grazie per la pazienza
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh allora i tempi non dovrebbero protrarsi a lungo...comunque per maggior tranquillità trascrivi il preliminare...ti da una sicurezza in più e poi se loro sono disponibili fatti dare il possesso anticipato. Se il problema è solo l'accatastamento delle singole unità e non altro non dovrebbero essere dei tempi lunghi. Il notaio che dice?
 

Pappatacio

Membro Junior
Privato Cittadino
per maggior tranquillità trascrivi il preliminare..

Buonasera chiedo scusa se non ho capito male dovrei far riscrivere il compromesso......cosa dice il notaio mi sono affidato all'agenzia compreso il notaio anche perchè dove ho preso casa non ne conosco...mi sono messo nei gaui da solo ?????
Mikele
 

brunobr

Membro Attivo
Professionista
:shock: trascrivere non significa riscrivere ....
il preliminare di compravendita immobiliare (alias compromesso) non solo va registrato ma anche trascritto sui pubblici RRII per sortire l'effetto prenotativo sull'immobile (la sicurezza in più alla quale faceva cenno Marina).
Vedi poi di sapere, con certezza di data, se sono state depositate in comune la dichiarazione di fine lavori e la richiesta di rilascio agibilità completa della certificazione impianti.
Bruno
 

Pappatacio

Membro Junior
Privato Cittadino
trascrivere non significa riscrivere ....
Abbi pazienza ma non sono un esperto in queste cose allora ho dato un occhiata al compromesso , che a suo tempo chiesi di farlo registrare, il timbro che è posto in ultima pagina , oltre ai vari bolli tondi a cavallo fra le pagine che compongono il documento, l'intestazione è la seguente ;
AGENZIE DELLE ENTRATE
Direzione Provinciale di......
Ufficio Territorio di .......
Atto registrato il .....etc etc
sarebbe questo l'ufficio preposto o cosa .........dimenticavo un piccolo particolare che amplifica la cosa io abito nella città che si legge in firma la casa si trova in Suid Italia per cui capite anche le difficoltà che si hanno anche nel comunicare con l'agenzia che fino a questo momento , logicamente dopo aver incassato i soldi , è totalmente assente....
buonanotte.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La registrazione all'ADE non è la trascrizione che invece viene effettuata alla Conservatoria dei Registri Immobiliari che è un Ufficio specifico dell'Agenzia del Territorio presso il quale vengono registrati tutti gli atti immobiliari, come le compravendite, iscrizioni di Ipoteche, trascrizioni di Pignoramenti, ecc.
In genere della trascrizione se ne occupa il notaio quindi potresti andare da quello che hai scelto per fare il rogito e chiedere di occuparsi della trascrizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto