1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    In questi giorni di attesa di delibera del mutuo, mi sto arrovellando il cervello e adesso mi è venuta in mente un quesito/curiosità.
    Avendo inviato una richiesta per un mutuo a tasso fisso, se ci fosse da parte della banca una delibera positiva, io potrei cambiare la tipologia di prodotto (per es. variabile o uno dei tanti altri prodotti) o la delibera è condizionata alla sottoscrizione di un tasso fisso come inizialmente richiesto?
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    non credo..in quanto la richiesta e l'iter di delibera e' in funzione della tipologia di prodotto che hai scelto
     
  3. Il cambio di prodotto per alcune banche è obbligatorio riottenere la delibera per altre no. Soprattutto se come in questo caso di passa ad un prodotto che dovrebbe avere una rata inferiore rispetto a quella deliberata a tasso fisso. In ogni caso è opportuno che chiedi alla banca.
     
    A milanele piace questo elemento.
  4. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    be però cavoli un mese fa chiedi un mutuo, a oggi nessuna risposta e poi intanto vedi che cambiano le condizioni, perchè nel frattempo seppur di poco il tasso è aumentato..........io odio i mutui!:rabbia:
     
  5. Il problema non sta nel cambio dei tassi ma nel cambio di prodotto. Mi spiego con un esempio se la delibera l'ho ottenuta per un mutuo a tasso variabile con rata di 500 euro, non è detto che con un mutuo a tasso fisso con rata da 700 riesca ad ottenere una nuova delibera, per l'aumento dell'importo potrebbe non far rispettare il rapporto rata reddito, in più se la durata a tasso variabile scelta è ad esempio 40 anni la maggior parte delle banche per il tasso fisso non supera i 35 anni. Come già detto in precedenza sollecita la tua banca e chiedi se puoi cambiare prodotto.
     
  6. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Oggi ho finalmente sentito il mio mediatore creditizio probabilmente entro questa settimana mi darà notizie....e a suo dire belle, speriamo.
    Grazie per le delucidazioni, cmq per il momento non voglio cambiare prodotto era solo un voler togliermi un dubbio, per ora aspetto la delibera e vediamo le condizioni "definitive".
    incrocio le dita ;))
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina