casciaro patrizia

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Tra pochi giorni dovrei concordare un piccolo mutuo ventennnale con accollo dal costruttore. Ascoltando i consigli di diverse banche non ho ancora capito se è conveniente un variabile o un fisso in questo momento.Qualcuno può darmi delle dritte?
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Allora..i prodotti sono molteplici...io ti parlo della mia piccola esperienza che parte da settembre del 1988....se verifichiamo la storia dei tassi....il variabile è andato sempre meglio....una prima verifica che io farei è verificare in base alla quota di indebitamento...la quota che poi potrai sostenere...e la quota che rimarrá per tutto il resto....adesso l'assurdo e che il costo del denaro è praticamente a zero... ma se optiamo per un mutuo a tasso fisso il discorso varia....in funzione degli anni...sono gli spread il margine che le banche applicano...che variano.....perché l' assurdo oggi è che devo chiedere 100.000 euro....questi soldi sono uguali in tutte le stesse banche.....sono le condizioni....che invece cambiano ( costi accessori )....adesso la situazione che dovrai verificare è sopratutto sono i costi delle polizze assicurative che comprendono molteplici costi........che per farti un esempio...senza fare nomi possono addirittura arrivare fino al 9,70% del capitale erogato....ci sono ritornando al discorso di prima dei mutui che partendo con un tasso variabile....potrai poi optare se le cose andassero peggio di passa
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Continua....re ad un tasso fisso...ci sono tassi variabili con rata costante...ma la variabile è il tempo....( possono durare fino a 5/10 anni oltre ) ci sono mutui. Con CAP che hanno un margine di cui non potranno superare...( Max 6\6,20%) potrà e continuare per alte tre ore.....ma mi fermò....verifica le condizioni.....sopratutto i costi.......comunque di solito i mutui che concedono ai costruttori......hanno dei tassi....più alti....devi verificare bene e sopratutto dopo che avrai verificato....sceglierai con serenitá sono di Roma anche io...in privato se vorrai.....i consigli.....non costano....auguri per la scelta....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto