1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. indio!

indio! Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Cari colleghi sto per iniziare questa affascinante attivita' e quindi anche la famigerata "zona".A fronte della vostra esperienza vi chiedo se avete qualche suggerimento da condividere per farla nel miglior modo possibile e se avete un prestampato ( o file) da inviarmi per avere chiaro quali sono gli elementi essenziali da raccogliere con i clienti.Vi ringrazio anticipatamente e buoni affari a tutti!!:ok:

2. Adriano Moncini

Adriano Moncini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non capisco cosa intendi per "zona" :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

3. indio!

indio! Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Per fare la " zona " intendo scegliersi una zona operativa e lavorare su quella e solo quella.Perche' tu no hai mai provato questa tecnica di lavoro?

4. Adriano Moncini

Agente Immobiliare
    Ora ho capito; probabilmente questa tecnica ha delle derivazioni di frachising, ormai sono 27 anni che faccio questo lavoro e la "zona" è venuta da sola nel senso che la mia attività è fortemente radicata dove ho l'ufficio (cittadina di circa 30.000 abitanti) per motivi di conoscenza del mercato e di ottimizzazione dei tempi di lavoro ;);););););) se per fare un appuntamento a 30 km di distanza devo sprecare almeno 2 ore del mio tempo penso proprio che il gioco non valga la candela ;););););) Non ho una scheda specifica ne uso una dove annoto tutte le catteristiche della zona e dell'immobile ;);)

5. pqaffitti

pqaffitti Membro Junior

Altro Professionista
    Buona fortuna, in questo momento io riesco a lavorare solo perchè ho clienti sparsi in tutta la città con tipologie di immobili diverse altrimenti.....

6. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    scusate posso fare una battuta?
    quando ho letto fare la zona mi è venuto in mente un cagnolino che fa pipì per segnare la zona.....:^^::occhi_al_cielo:
    Non voletemene, ma oggi è una giornata particolarmente tediosa....
    In quanto a zona anche io lavoro non solo in tutta la città ma anche nell'interland

7. indio!

indio! Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E' bene accetta la battuta:^^:...serve anche questo per sdrammatizzare la giornata ed il momento di crisi. Buon Lavoro!

8. alfcry07

alfcry07 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    devi farti conoscere da tutti

9. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    OT
    a me ricordava la famosa BI-zona di lino banfi ed il suo 5 - 5 - 5

Mitico Oronzo Canà ..

/OT

A Antonio Troise piace questo elemento.
  10. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La "zona" è una stravagante invenzione dei franchising per setacciare la città e per far consumare le suole ai ragazzini in abitino cresimale.
    Lascia perdere queste stupidaggini e vai dove ti porta la notizia sulla vendita o sull'affitto dell'immobile.

A Adriano Moncini piace questo elemento.
  11. Adriano Moncini

Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata::risata::risata: Bella questa dell'abito cresimale ........... me la segno :risata::risata::risata::risata::risata:

12. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
    no, guarda che l'abito cresimale é bianco!

13. Antonello

Agente Immobiliare
    Limpida, l'abitino varia di colore a seconda del brand che abbracci.
    L'abbraccio è talmente caloroso che si spalma sull'abitino, colorandolo.

14. indio!

indio! Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Cari colleghi vi ringrazio delle risposte anche se vedo che non siete molto propensi riguardo al metodo.Il mio collega che fa questo lavoro da 5 anni ed ha cominciato con questo metodo oltre a quello che usate voi ha ottimi risultati, l'ho visto con i miei okki il fatturato degli anni scorsi fino a quello dell'altro anno (oltre 40.000 € ) usando solo questo metodo e muovendosi praticamente a piedi in un raggio di mezzo km quadrato,oltretutto la gente ormai e' arrivata a proporgli di firmare incarichi in esclusiva al 3% e ci tengo a dire che non siamo un franchising.I buoni esempi vanno seguiti o no?:ok:

15. Antonello

Agente Immobiliare
    Fatturato?

16. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quia Bologna li ho sempre visti vestiti di nero!:risata::risata::risata::risata::risata:

17. Thomas89

Thomas89 Membro Junior

Altro Professionista
    La zona è un discorso complesso che serve ad ottenere notizie fresche (le migliori) dai tuoi contatti.. ho lavorato molto in due franchising.. e a dire la verita devo spezzare una lancia a favore di questo metodo.. anche se è vero che conoscendo profondamente il mercato e la quotazione della tua zona resti ignorante delle altre zone quindi se un giorno vorresti trattare immobili su tutto il comune ti troveresti svantaggiato nella valutazione. Però è lavoro anche quello ti farai sicuramente le ossa ed anche delle tue idee in merito.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina