Valencia

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, volevo porre qualche domande:
e' possibile che il catasto rilasci le schede catastali su appartamenti di nuova costruzione senza che questi abbiano ancora ottenuto l'agibilita'? e si puo' rogitare senza agibilita'? A cosa si va incontro? SE fa sul rogito che viene scritto che la societa' costruttrice si obbliga ad ottenerla e che tutte le spese sono a suo carico e' valida come clausola o un domani potrebbe nn farlo?!
Grazie
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si...puoi rogitare, avere planimetrie e accatastamenti e quant'altro....
il notaio inserisce nell'atto che è stato rischiesto dal venditore che si impegna a completare la pratica..
conseguenze possono esserci nel senso che mutui o contributi possono avere come requisito il possesso del certificato, ma parlando con gli istituti che li erogano sai se gli basta il fatto che la richiesta è stata fatta
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' assolutamente normale che, nelle nuove costruzioni, l'accatastamento venga effettuato prima del rilascio dell'agibilità, proprio per poter rogitare e consegnare gli immobili.

Silvana
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
L'accatastamento è uno dei documentioccorrenti per ottenere l'agibilità quindi corretto quello che hanno già fatto, per la clausola è una tua tutela ma eventualmente se non acquisiscono l'agibilità dovrai sempre citarli legalmente, anzi avrai un vantaggio in più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto