1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

?

Preferisci i crostoli o le frittelle?

Sondaggio terminato il 15 Ottobre 2013.
  1. Preferisco i crostoli

0 voti
    0,0%
  2. Preferisco le frittelle

0 voti
    0,0%
  1. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Il Carnevale si avvicina ed io ho già cominciato a scofanarmi (mangiare in maniera ingorda :ugeek: ) di frittelle, con e senza uvetta, con crema zabaione, cioccolato, pasticcera e via di questo passo ...
    Sono piuttosto golosa e curiosa quindi mi pongo alcune questioni esistenziali, in primis:
    [center:3it7y36j]Preferite i crostoli o le frittelle?[/center:3it7y36j]
    Quindi vi ho proposto il goliardico sondaggio di cui sopra :D
    Ma poi mi sono ricordata che in ogni regione, questi dolci tipici di Carnevale, hanno nomi diversi! quindi:
    [center:3it7y36j]che nomi hanno da voi?[/center:3it7y36j]
    ed in ultimo, come logica conseguenza, magari ne preferite uno perchè conoscete una super ricetta con i fiocchi o qualche segreto della nonna quindi perchè non condividere anche questo prezioso patrimonio? :D
    E come vini cosa abbinereste?

2. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Dunque direi che a Genova ci sono le "bugie" che occhio potrebbero corrispondere ai vostri "crostoli" ma non ne sono certo. E le frittelle non esisitono :triste:

g

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sono pregiudizialmente contrario ai crostoli (anche perchè non ho la minima idea di cosa siano :risata: ); qui da noi a Carnevale ci sono le frappe e le castagnole ed io preferisco le seconde, perchè hanno la crema dentro e fanno malissimo (ma sono buonissime).
    Ovviamente il top si raggiunge con i bignè di San Giuseppe (che già si cominciano a vedere nelle pasticcerie): un vero attentato alla salute pubblica!

Taita ;)

4. Patty

Patty Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    da noi chiamiamo castagnole quelle senza crema ma che volendo hanno l'uvetta e frittelle quelle che si possono farcire con la crema.
    Un segreto per non farle unte è aggiungere all'impasto una punta di "sale amaro", lo compro in farmacia e non conosco il nome scientifico, mi raccomando che non sia più di mezzo cucchiaino in un impasto da quattro uova perchè altrimenti è mooolto amaro ed ha anche un effetto secondario :occhi_al_cielo: emh...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina