Renato C.P.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, dovendo sottoscrivere prossima settimana un preliminare per l'acquisto di un immobile, da un rilievo fatto da un perito tecnico sono emerse delle difformità rispetto alla planimetria in atto. Il tecnico dovrà presentare una scia di tipo 1 per la regolarizzazione, ed assicura che non sarà necessario rifare la precedente agibilita' di cui dispone l'immobile, rilasciata nel 2011.
Vorrei sapere se è effettivamente cosi' o meno. Grazie mille
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
SAlve, ma da una descrizione sommaria di questo tipo, come tecnico come si può pretendere di dare una risposta con plausibili credibilità, visto che non dice nulla, tranne che deve fare una scia ... e un po' come chiedere al medico e pretendere una diagnosi al telefono e senza esami diagnoostici. Poi c'è da considerare che il suo tecnico (di fiducia) le ha detto, ora perch mette in dubbio la sua parola?
 

Renato C.P.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
SAlve, ma da una descrizione sommaria di questo tipo, come tecnico come si può pretendere di dare una risposta con plausibili credibilità, visto che non dice nulla, tranne che deve fare una scia ... e un po' come chiedere al medico e pretendere una diagnosi al telefono e senza esami diagnoostici. Poi c'è da considerare che il suo tecnico (di fiducia) le ha detto, ora perch mette in dubbio la sua parola?
Salve, ringrazio intanto per la risposta.
Il tecnico mi è stato indicato dalla agenzia immobiliare su mia richiesta, in quanto io non ne conoscevo di altri. Non mi permetto in ogni caso di mettere in dubbio alcunché, volevo soltanto avere conferma che in presenza di una presentazione Scia di tipo 1, che prevede solo adeguamenti degli alcuni spazi interni e la regolarizzazione di una finestra in porta finestra, senza quindi alcun intervento sugli impianti e sulla volumetria, non via sia effettivamente obbligo di rifare la Certificazione di Agibilità, oggi Sca, già rilasciata dal Comune nel 2011 per tutta la palazzina, ivi compreso l'appartamento in questione. Grazie e buona giornata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto