1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. spiritofuggente

    spiritofuggente Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve, due coniugi in regime di comunione di beni stanno per fare separazione consensuale. L'unico bene risultante in comunione è un box auto. Con lo scioglimento della comunione occorre procedere ad un aggiornamento in catasto? In effetti cosa succede, si passa ad una comunione ordinaria? Almeno così mi ha detto un amico avvocato
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Vai di persona all'agenzia entrate (Servizi Catastali) con la separazione e ti fanno la correzione senza spese. Dopodiché risulterà che il box è di proprietà al 50% per ciascuno dei due coniugi (mi auguro sia specificato nella separazione). Non che comunque faccia molta importanza visto che fa fede la trascrizione della separazione e non tanto la visura catastale, tuttavia è meglio farlo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina