spiritofuggente

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, due coniugi in regime di comunione di beni stanno per fare separazione consensuale. L'unico bene risultante in comunione è un box auto. Con lo scioglimento della comunione occorre procedere ad un aggiornamento in catasto? In effetti cosa succede, si passa ad una comunione ordinaria? Almeno così mi ha detto un amico avvocato
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Salve, due coniugi in regime di comunione di beni stanno per fare separazione consensuale. L'unico bene risultante in comunione è un box auto. Con lo scioglimento della comunione occorre procedere ad un aggiornamento in catasto? In effetti cosa succede, si passa ad una comunione ordinaria? Almeno così mi ha detto un amico avvocato

Vai di persona all'agenzia entrate (Servizi Catastali) con la separazione e ti fanno la correzione senza spese. Dopodiché risulterà che il box è di proprietà al 50% per ciascuno dei due coniugi (mi auguro sia specificato nella separazione). Non che comunque faccia molta importanza visto che fa fede la trascrizione della separazione e non tanto la visura catastale, tuttavia è meglio farlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto