1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. UTENTE71

    UTENTE71 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera, la terrazza dell'attico sopra il mio appartamento, che in parte costituisce tetto del mio appartamento stesso ed in parte è terrazza incassata e quindi coperta dal lastrico solare del palazzo, ha i tubi degli scoli delle acque piovane posti all'interno dei pilastri che sorreggono tutti i terrazzi sottostanti coperti del palazzo ed il foro di entrata delle acque stesse è alla base del pilastro (tra un pilastro e l'altro vi sono i parapetti costituiti da fioriere). Ora, essendo alcuni di questi scoli dell'attico otturati da materiale cementizio o detriti vari (forse residuo di lavorazioni da parte dell'attuale proprietaria), l'acqua stagna nel terrazzo sovrastante il mio appartamento causando, a seconda dell'entità delle precipitazioni, umidità al mio appartamento stesso. Vorrei sapere a chi spettano le spese di ripristino di questi scoli e se l'amministratore di condominio può obbligare il proprietario dell'attico all'immediato ripristino.
    Grazie e a presto.
     
  2. Laura Mencarini

    Laura Mencarini Membro Junior

    Altro Professionista
    Le spese di manutenzione di un terrazzo spettano per i 2/3 a chi sta sotto, per il quale è una copertura, e per 1/3 a chi sta sopra, e lo usa come terrazzo. Nel tuo sembra però che i danni siano stati causati per colpa (mancata manutenzione e pulizia o quant'altro) dell'utente della terrazza, sul quale quindi ci si può rivalere
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina