dirroot

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, Ho firmato una proposta di acquisto, con la clausola sospensiva di accettazione del mutuo, che diverra preliminare all'accettazione del mutuo stesso. Ho versato una caparra che e' trattenuta dall'agenzia e verrà consegnata al venditore solo dopo l'accettazione del mutuo. La proposta è stata accettata. Io nel frattempo mi attivo per il mutuo sostenendo delle spese. Successivamente mi chiama l'agente immobiliare dicendomi che sull'immobile grava un ipoteca. Posso rinunciare alla proposta di acquisto, e riavere indietro l'assegno dal agente immobiliare? Sono tenuto a pagare la commissione all'agenzia? Grazie.
 

dirroot

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nella proposta di acquisto e' indicato: "il venditore con l'accettazione della proposta dichisra e garantisce l'assenza di trascrizioni pregiudizievoli..........ed ipoteche."
 

topcasa

Membro Storico
io penso al rogito e nell'incertezza ognuno lo interpreta a proprio favore, per cui mi sembra regolare, ma sicuramente si sanerà tutto prima del rogito
 

spitaleri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...perche' rinunciare...fai togliere l'ipoteca se questa e' di importo inferiore al valore della compravendita,se non lo e' sara' interesse dell'acquirente negoziare un saldo e stralcio con il creditore....se neanche questa strada non dara' i frutti sperati,puoi riprenderti l'assegno e forse azzardare anche di chiedere il doppio della caparra....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nella proposta di acquisto e' indicato: "il venditore con l'accettazione della proposta dichisra e garantisce l'assenza di trascrizioni pregiudizievoli..........ed ipoteche."
Di solito a quella frase segue ad accezione di ipoteca mutuo che la parte venditrice si impegna ad estinguere il debito e a cancellare ipoteca entro e non oltre la data del rogito. Accertati di questo e chiedi quanto residuo mutuo c'e sull'immobile.
 

spitaleri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di solito a quella frase segue ad accezione di ipoteca mutuo che la parte venditrice si impegna ad estinguere il debito e a cancellare ipoteca entro e non oltre la data del rogito. Accertati di questo e chiedi quanto residuo mutuo c'e sull'immobile.
...appunto c'e' anche da capire che tipo di ipoteca sia.....se volontaria c'e' poco da preoccuparsi
 

dirroot

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'ipoteca non e' di un precedente mutuo ma di equitalia; e probabilmente sono anche due. Sapete eventualmente i tempi per la cancellazione . La mia preoccupazione e' anche l'accettazione del mutuo ... Non so se con le ipoteche la banca mi congeda il mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto