1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fedepeanuts

fedepeanuts Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Se il collega disonesto convince il propietario dell'immobile che ho in esclusiva a portargli dei clienti, ho qualche arma nei confronti dell'infame o posso solo rivalermi sul venditore?
    Mi spiego, il cliente che ho accompagnato questa sera, l'aveva visionato con l'altra agenzia, ho fatto la ramanzina al proprietario che con molta nonchalance mi ha risposto che tanto se glielo vende la concorrenza mi paga la penale, ho chiamato lo pseudo collega che nella massima serenità mi ha ribadito la stessa cosa.
    Ma esiste la possibilità di fare un'azione legale o una segnalazione a organi competenti per sanzionare e/o ammonire il soggetto oppure tutto è possibile in questo mondo di sciacalli?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se iscritto a qualche federazione puoi segnalarlo: di piu non credo tu possa fare :disappunto:

3. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
  4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per la prima possibilità che hai elencato, perdi il tempo e i denari.
    Per la seconda possibilità che hai elencato, perdi il tempo.
    La terza è la più probabile e certa: hai già perso il tempo e i denari.

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E poi ci lamentiamo di quel che pensano di noi:disappunto::disappunto::disappunto:

6. Lorenzo Oliboni

Lorenzo Oliboni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    mazza da baseball...:^^:

7. Remo Magnatti

Remo Magnatti Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :risata:....come faine affamate ci si butta sul primo avanzo di gallina che si incontra...:^^:..e poi ci facciammo chiamare professionisti e ci offendiamo quando quando volevano toglierci il ruolo ed equipararci a ( con tutto il rispetto per la categoria ) a salumieri..:)..i clienti ci vedono e ci trattano per come agiamo e ci presentiamo.....;)...

A antonello e enrikon piace questo messaggio.
  8. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :triste:...una vera tristezza

9. Antonello

Agente Immobiliare
    Il grande cruccio è che non riusciamo a debellare queste faine.
    Le associazioni nicchiano e a tutti gli iscritti va bene.

A Graf piace questo elemento.
  10. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    la dignita' dell'eventuale collega.......:rabbia::rabbia: equivale all'eventuale commissione che potrebbe tentare di prendere...quanto 3000/4000/5000 euri........secondo vale molto molto molto molto molto poco..... io credo che la mia dignita' come la tua e quella delle persone per bene abbia un valore che non e' quantificabile...non ci sono parlole.....

11. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Guarda che è proprio il contrario. Sono le faine che stanno cercando di debellare noi ;)

A Limpida piace questo elemento.
  12. Antonello

Agente Immobiliare
    Hai ragione, purtroppo.:sorrisone::sorrisone:

13. klimt

klimt Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ma stiamo scherzando? ma lo sapete cosa incentiverà questa discussione? la zero valenza dell'incarico in esclusiva.
    tutti ma dico tutti possono agire in questo modo poiche' la penale in caso di contenzioso legale, per essere riconosciuta, deve essere inferiore alla provvigione pattuita.
    Alla fine, venderanno l'immobile con altra agenzia e risparmierebbero pure:rabbia:
    Agenti immobiliari d'Italia uniamoci.
    se berlusca cambia le leggi ad personam ..............cosa potrebbero fare le associazioni? possibile che il soggetto su citato non abbia un parente o un'amic...............agente immobiliare?:risata:

14. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non risparmierebbero perchè dovrebbero pagare la seconda ag. (a meno che questa non si accontenti di prendere solo da una parte :occhi_al_cielo:) oltre alla penale dell'agenzia incaricata.

15. Antonello

Agente Immobiliare
    Quello che stanno facendo è sotto gli occhi di tutti.

16. klimt

klimt Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    x Erikon :Non risparmierebbero perchè dovrebbero pagare la seconda ag. (a meno che questa non si accontenti di prendere solo da una parte ) oltre alla penale dell'agenzia incaricata.
    Si accontentano, si accontentano.
    Analizziamo il fatto: ti si presenta un agente e ti propone un probabile acquirente, lo informi che hai firmato un incarico in esclusiva e quindi per non incorrere in penali non puoi trattare con nessun altra, a meno che, nero su bianco, non rinunci alla provvigione dalla parte venditrice. Fatto l'accordo, paghi la penale alla prima agenzia e la seconda incassa dall'acquirente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e son tutti felici.
    Il venditore paga la penale (risparmiando)
    la prima agenzia incassa la penale (meno di quanto avrebbe dovuto, ma meglio di niente visto che hanno lavorato gli altri)
    L'acquirente paga la seconda agenzia (tanto avrebbe dovuto pagare lo steso)
    e la seconda agenzia, (comunque scorretta all'ennesima potenza) ha concluso un affare in piu'.
    Meglio cercare la collaborazione, perche' questo incentiverà il ruba ruba tra colleghi. :triste::triste::triste:
    A me, fin ora non e' successo ma ci hanno provato, il venditore corretto mi ha informata e dopo aver comunicato loro la mia disponibilita' a collaborare , non si son fatti più sentire. (erano quei soggetti che con tanto di ufficio,lavorano sotto copertura di un agente del paese vicino). ahimè:disappunto:

A enrikon piace questo elemento.
  17. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Ma esiste ancora la Consulta interassociativa?:domanda:

Se sì, ha creato una notevole forza d'urto?

Attualmente cosa sta facendo?

Si è resa utile nel passato nel difendere gli interessi degli Agenti?

18. Antonello

Agente Immobiliare
    Graf, le ferite ancora sanguinano.
    La notevole forza d'urto ha creato: abolizione del ruolo, istituzione del pasticcio detto antiriciclaggio, obbligo di registrazione, solidarietà nel pagamento dell'imposta altrui, assuefazione ad ogni novità della Triade.
    Tengono ancora una quota di iscritti grazie alla polizza di assicurazione a bassissimo costo.
    Ma se scorri in questo Forum le lamentele ed i propositi di abbandono sono tanti da parte dei loro associati.

A enrikon piace questo elemento.
  19. giacomoalberto

giacomoalberto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    cmq in ultima analisi io mi chiederei come mai ti accade questo?come mai tutta questa voglia di dare l'incarico ad un altro contemporanemente alla tua esclusiva?
    2° cosa:ma una penale su di un immobile che a quanto pare non si sta vendendo ti disturberebbe cosi' tanto?
    l'esclusiva non trasferisce la proprieta' in capo all'agenzia che ce l'ha.......sarebbe ora di capirlo!!!!

20. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Questo proprietario l'ha capito benissimo, vai... ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina