1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Flyannab

    Flyannab Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    Spiego un po in sintesi la nostra situazione. Ieri io e il mio compagno abbiamo acquistato un immobile, abbiamo dunque firmato l atto in cui risulta che l immobile e libero da persone e cose. A parte tra d noi abbiamo compilato un foglio in cui risulta che entro domenica 14 c devono liberare la casa dagli ultimi immobili presenti. Volevamo sapere una cosa, visto la situazione se entro qst data l immobile non fosse ancora vuoto come possiamo comportarci? Purtroppo c è una situazione complicata tra padre e figlia e d mezzo c è un procuratore in quanto il padre e in Spagna.
    Vorremmo dunque sapere come comportarci in quanto in atto e stato firmato k la casa è libera ma non è così. Possiamo dunque liberarci noi degli immoimmobili? O siamo bloccati?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Anna
     
  2. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    e
    Nell'atto c'è scritto che l'immobile vien venduto libero da cose e persone, non che è già libero. Quindi se entro i termini pattuiti, ovvero domenica 14, non fosse vuoto, potete far valere i vostri diritti. Se c'è dentro una persona è complicato e serve l'avvocato, se ci sono oggetti potete farli depositare in un magazzino e poi addebitare la spesa al vecchio proprietario se c'è solo vecchia roba da buttare e volete farla semplice, fatevi firmare un foglio in cui dichiarano che gli oggetti lasciati non hanno alcun valore e potete buttarli, poi liberate l'immobile con qualcuno che butti tutto in discarica.
    In bocca al lupo.
     
  3. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ma le chiavi chi le ha?
     
  4. Flyannab

    Flyannab Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Le chiavi le abbiamo noi. Solo k ad oggi ancora non si sono accordati su nulla e tra di noi siamo rimasti come data ultima il 14. Dall atto si evince che noi da ieri siamo proprietari a tt gli effetti dell immobile e abbiamo dunque ricevuto le chiavi dell immobile
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    opto per la seconda: un po' bloccati....

    Smoker
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina